news
percorso: Home > news > News Generiche

DERBY ARNO-"LUPI". PONTEDERA A GROSSETO

08-11-2025 07:40 - News Generiche
Si gioca oggi il derby fra l'Arno (7 punti) e i "Lupi" (5) in B.
Dopo il turno di sosta (osservato alla quarta giornata) i castelfranchesi (foto Bernardini) ricevono santacrocesi. Inizio ore 17,30 al PalaBagagli.
Tanti ex nelle file di casa a partire da Colli che, per la prima volta, affronta da avversario la squadra in cui ha militato per tanti anni, divenendone il capitano.
Colli, però, non sarà il solo ex. Ci sono pure: Da Prato, Berberi, Aliberti, Andreini e altri come i fratelli Camarri, Anselmi e Crescini.
La Toscana Garden confida nel calendario di novembre che propone i derby con Santa Croce e Pontedera e gare agevoli con Cecina e Arezzo.
"Dobbiamo approcciare bene la partita - dice coach Piccinetti - facendo le nostre cose con semplicità e costrutto. Siamo super concentrati. Il mese di novembre sarà per noi importantissimo e ricco di derby. Vogliamo fare punti, per cui spingeremo al massimo".
Per la Codyeco il punto di riferimento sarà l'opposto Rocca, l'uomo in più, col quale il tecnico Bocini vorrà sorprendere Piccinetti.
La capolista Pontedera giocherà domani (ore 17) a Grosseto.
I maremmani formano un collettivo completo e collaudato per la categoria, al momento collocato all'ottavo posto in graduatoria con 5 punti.
Gli atleti di Rolando sono reduci dalla sconfitta di Santa Croce per cui vorranno riscattarsi bloccando l'imbattuta prima della classe che sta viaggiando come un treno con 12 punti in quattro gare con un solo set perso.
“Dopo un primo mese molto positivo – dicono i dirigenti pontederesi – la trasferta di Grosseto servirà per capire il reale valore della nostra squadra che sta facendo molto bene”.

Marco Lepri