09 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

DI BENEDETTO DA CASTELFRANCO A SANTA CROCE

12-07-2014 13:47 - News Generiche
Il forte centrale approda al Gruppo Biokimica: «Un sogno per me questa maglia». Resteranno in biancorosso Da Prato e Lumini.
Un volto nuovo per il Gruppo Biokimica Lupi: è il forte centrale Giovanni Di Benedetto (nella foto), proveniente dalla vicina Castelfranco.
L´ufficialità arriva direttamente dal direttore sportivo Alessandro Pagliai: «Siamo contenti di aver trovato l´accordo col giocatore.
È un centrale assolutamente importante per la categoria, che arriva ai Lupi con tanto entusiasmo».
Fiorentino, classe ´85, ha giocato l´ultima stagione con l´Imballplast Castelfranco, come il libero Biffoli, ingaggiato dal club del presidente Pantani.
La sua carriera si è svolta quasi tutta in Toscana con l´unica parentesi a Città di Castello, nel biennio 2010-12.
«Giocare a Santa Croce è un sogno - dichiara Di Benedetto - è dall´età di 18 anni che sfioro questa maglia senza mai riuscire a indossarla. Il PalaParenti, poi, è un impianto fantastico: i Lupi hanno sempre avuto un bel pubblico, mi auguro che questo torni a seguirli perché sta nascendo una squadra con le carte in regola per disputare un buon campionato.
La squadra sarà un bel mix di atleti che vorranno dare importanza alla maglia».
A breve, poi, dovrebbe arrivare un´ulteriore conferma in biancorosso da parte di Francesco Da Prato: è lo stesso attaccante a darne notizia. «C´è già un accordo di massima con la società - afferma - ma dobbiamo definire gli ultimi dettagli».
Il poliedrico 22enne pisano resterà con ottime probabilità a Santa Croce, facendosi trovare pronto sia nel ruolo di centrale, che in quello di opposto.
«Prediligo giocare in posto due - afferma Da Prato - ma sono a completa disposizione della squadra: vogliamo assolutamente migliorare il quinto posto della scorsa stagione».
Leonardo Razzetto e Omar Catania, invece, non vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato di B1.
A breve dovrebbe arrivare anche la conferma dello schiacciatore Federico Lumini: la società non ha ancora ufficializzato niente, ma è lo stesso schiacciatore a comunicarlo tramite il proprio profilo Facebook, con una foto del PalaParenti e una scritta "ci rivediamo a fine agosto".
Il secondo libero del Gruppo Biokimica, invece, sarà un atleta proveniente dal settore giovanile.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account