27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMANI A CIGOLI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NOTTE DI STELLE" DI PATRIZIA BIANCONI

03-12-2021 06:10 - News Generiche
Domani, sabato 4 dicembre alle ore 18, presso il Circolo Giuseppe Gori di Cigoli ci sarà la presentazione del libro “Notti di stelle” di Patrizia Bianconi.

Introdurrà e coordinerà la serata Letizia Quaglierini, con il prezioso contributo di Sauro Mori, illustratore delle storie e di Alma Francesca. Sarà, inoltre presente Fabrizio Mandorlini, presidente dell'Associazione Fiera del Libro Toscano.

Si tratta di una raccolta di storie del Natale di un tempo: povero, semplice, ma ricco di autentica gioia.

Sono ricordi che brillano come le luci dell'albero, sono ricordi come le casine, costruite tanto e tanto tempo fa e poi ancora le statuine d'argilla.

Forte è il senso di appartenenza, della famiglia, dell'unione e perfino della complicità di semplici gesti, come il raccogliere il muschio, nonostante il freddo e i pericoli del ghiaccio.

C'è, inoltre, uno sguardo attento a figure come il “ciuchino del ceppo”, oggi completamente scomparse. Impossibile dimenticare quel bussare alla porta, il calcio del ciuchino, che lasciava piccoli doni e, poi, frettoloso scompariva nella notte più dolce dell'anno.

Sono pagine di ricordi legati dal tenero filo della gioia, una dolce riflessione su ciò che siamo stati e quello che potremo ancora essere.

Il libro “Notti di stelle” sarà successivamente presentato nel pomeriggio di domenica 5 dicembre alle ore 16 nella saletta Vallini della biblioteca comunale di Santa Croce sull'Arno.

Introdurrà l'assessora Elisa Bertelli e presenterà Micol Carmignani (casa editrice).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account