25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

E' IL GRAN GIORNO DI ARNO E FGL-ZUMA

27-05-2023 07:35 - News Generiche
E' il gran giorno della pallavolo per Castelfranco. Uomini e donne si giocano tanto, se non tutto. Ci sono in ballo gare valide per la promozione in A3 ed A2. C'è tanta attesa, mista a tensione e voglia di far bene. Tifosi in fibrillazione per un sabato che potrebbe passare agli annali.
ARNO IMBALLPLAST - Alle 16,30 scendono in campo i biancoverdi dell'Arno contro i baresi del Turi. Gara inedita contro un avversario forte. “Turi è una squadra che difende bene - dice il tecnico Mattioli - battono “flot”, con pochi errori. Hanno un opposto di esperienza che sbaglia pochissimo, due buoni schiacciatori: è una squadra equilibrata. Allungano molto l'azione, dovremo avere pazienza, senza farci scoraggiare dalla loro difesa. In quanto alla condizione fisica, siamo un po' stanchi, ma anche loro lo saranno, d'altronde abbiamo iniziato ad agosto.
Credo che saremo alla pari. Psicologicamente siamo consci dei nostri difetti, come dei pregi e delle possibilità. Giocheremo con la giusta carica e tanta voglia di far bene. Se ci riusciremo o meno non lo so; sono sicuro che ce la metteranno tutta. Oggi giochiamo la prima partita poi penseremo a quella di martedì prossimo in provincia di Padova a Massanzago”.
In quattro giorni l'Arno si gioca tutto. Sabato prossimo Turi ospiterà i veneti. Chi, fra queste tre compagini farà meglio, salirà in A3.
Da Prato e compagni hanno già eliminato Cornedo Vicentino e Molfetta. Ora arrivano avversari ancor più forti. E' la legge dei play off.
FGL-ZUMA - Alle 21 scenderà in campo la FGL-Zuma per affrontare Volta Mantovana.
Il ritorno, per Gaia Dell'Amico e compagne, è previsto per mercoledì prossimo.
E' l'evento clou della stagione, con in ballo la promozione in A2.
Volta Mantovana si presenta come un'avversaria tenace, instancabile e carica di energia.
Si preannuncia una gara difficile contro le lombarde che hanno nella palleggiatrice Pasquino e nella schiacciatrice Tellaroli le atlete più rappresentative.Le mantovane avranno un pullman di sostenitori al seguito.
La FGL-Zuma è pronta per questo primo round nell' inviolato PalaBagagli.
“Siamo all'atto finale di questa bellissima stagione - afferma coach Menicucci – e, dopo la vittoria in campionato, che rimarrà nella storia della società, affrontiamo questa finale playoff col morale alto, dopo due settimane di riposo fisico e mentale, per una stagione estremamente soddisfacente. Il club mantovano, da tre anni sta cercando di tornare in A2. Questa squadra è stata costruita per fare il salto di categoria; sarà una partita difficile e complessa ma l'affronteremo consapevoli delle nostre capacità. Cercheremo di essere all'altezza delle avversarie, onorando questa occasione, per le stesse atlete, per la storia della società e per la gioia dei nostri tifosi”.
La società biancoblu confida, come nelle ultime occasioni, in una adeguata risposta da parte del pubblico.
La FGL-Zuma giocherà con il 6+1 titolare, composto da: Dell'Amico-Muzi, Fava-Chisari, Zuccarelli-Tesanovic e Tesi libero. Le altre ragazze saranno pronte a dare una mano dalla panchina.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it