E' NATALE AL DE AMICIS
19-12-2025 06:04 - News Generiche
Dicembre è arrivato acceso di luci festose a rendere l’aria leggera.
E’ arrivato a illuminare balconi e finestre, case e palazzi, chiese e piazze.
E’ arrivato a prender per mano grandi e piccini, carico di sorprese e uscite, perché si compisse la magica attesa delle feste.
Eccoli, allora, i bambini dell’asilo De Amicis, uscire in fila indiana, una fila composta, appunto, mano nella mano e un’onda di cappellini rossi, da far invidia a Babbo Natale.
Li abbiamo visti camminare sul marciapiede, attraversare le strade e avvicinarsi ordinati alla chiesa collegiata di San Lorenzo, dove hanno ammirato il presepe posto sotto il Crocifisso della Santa Croce.
Un girotondo allegro e spensierato intorno all’albero, nella piazza Garibaldi e un altro in piazza del Popolo, hanno concluso l’uscita. Ma altre sorprese non mancheranno.
E’ prevista, infatti, la visita al presepe di San Romano, altro appuntamento, che arricchirà la fantasia di tutti, là dove, piccoli movimenti di uomini e animali del vivere quotidiano, li fanno tornare indietro nel tempo, increduli e affascinati.Intanto dicembre continua la destinazione naturale del suo viaggio con le feste di Natale, scandite in tre giorni distinti, secondo la fascia di età, e ci saranno canzoni, piccoli balli e i tradizionali auguri a tutti i presenti.
Patrizia Bianconi
[
]
[
]
]
[
]