news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY: OGGI SI GIOCA IN A2 E IN B

20-12-2025 06:05 - News Generiche
Anticipa al sabato la Emma Villas Codyeco Lupi (ore 17) dando appuntamento per oggi pomeriggio al PalaParenti.
I toscani affronteranno i veneti del Porto Viro, squadra della provincia di Rovigo, già vista negli ultimi anni in A2 nell'impianto della cittadina conciaria.
I rossoblù di casa, allenati da Francesco Petrella non vincono da tre turni ed in questo periodo hanno raccolto soltanto un punto.
Nona posizione per la squadra del presidente Gianmarco Bisogno con 13 punti, mentre Porto Viro staziona al terz'ultimo posto (9 punti) in una scomoda zona, a braccetto con Taranto.
Per Hoff e compagni è l'occasione giusta per tornare al successo e per riprendere una certa aderenza con la parte di classifica (prime otto) indispensabile per partecipare – al giro di boa – alla Coppa Italia.
Questo è l'obiettivo minimo per una compagine che in estate era stata presentata come una fra quelle che ambivano a disputare un campionato di un certo livello. Contro la squadra della laguna del Po, coach Petrella non recupereràil centrale Compagnoni, confermando Bragatto il quale in quel di Lagonegro si è ben comportato.
Per il resto tutti disonibili in una squadra chiamata ad evitare quei cali mentali che sono costati, per ora, punti preziosi specialmente fuori casa.
La Emma Villas Codyeco Lupi concluderà il 2025 affrontando domenica 28 il Brescia al PalaEstra Senese e con la trasferta di sabato 3 gennaio ad Aversa. Si tratta di due squadre di altra classifica.
Nelle file del Porto Viro spiccano le presenze dell'opposto Pinali, del giovane attaccante di banda Magliano, del centrale Erati e del libero Morgese.

LE ODIERNE GARE IN B
L'ultimo turno del 2025 si gioca oggi con due squadre della nostra zona in campo ed una ferma per il turno di riposo.
Due gare ostiche attendono le formazioni di Pontedera e di Castelfranco.
Per il Gruppo Lupi, secondo in classifica (21 punti) ed a sole due lunghezzedi distacco dalla capolista Tuscania, c'è la trasferta di Assisi per affrontare la seconda squadra della Sir Safety Perugia.
Gli umbri stanno marciando forte e, dopo un inizio incerto, sono giunte alcune vittorie consecutive.
La classifica è decisamente migliorata (settimo posto) per un gruppo in fiducia, pronto a farsi valere contro i biancocelesti di Bulleri.
Questi sono parsi imbattibili in casa e poco concreti lontani dal PalaMatteoli.
La gara odierna alle 17 farà ulteriore chiarezza sulla reale forza di Taliani e compagni.
Al PalaBagagli di Catelfranco, l'Arno Toscanan Garden sesto in graduatoria con 16 punti, proverà a sorpassare il Camaiore, quinto a quota 18.
Entrambe le formazioni ambiscono ad un torneo di punta e di soddisfazione. Finora le rispettive tre battute d'arresto, hanno rallentto la marcia senza minare il morale.
Osserverà invece un truno di riposo la Codyeco Lupi Santa Croce, tenendo d'occhio la classfica che, dopo gli ultimi insuccessi, si è fatta meno rassicurante, con i biancorossi di Bocini scivolati al quart'ultimo posto.
A fine campionato le ultime tre retrocedeanno in C. Per tale motivo, nell'anno nuovo, dovrà esserci una netta inversione di tendenza.

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Hoff, il regista danese della Emma Villas Codyeco Lupi. Sotto: il libero Taliani del Gruppo Lupi Pontedera.