02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

FEDRIZZI SPINGE, LA KEMAS LAMIPEL VOLA

07-03-2022 00:06 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Acquarone 2, Walla 21, Arasomwan 6, Festi 6, Fedrizzi 25, Colli 14, Pace (L), Ferrini, Sposato (L), Caproni n.e, Giovannetti n.e, Menchetti n.e, Riccioni n.e. All: Douglas.
MOTTA DI LIVENZA: Alberini 4, Gamba 18, Biglino 13, Acuti 8, Loglisci 8, Cattaneo 11, Battista (L), Matheus 7, Marco Pugliatti, Francesco Pugliatti n.e, Saibene n.e, Zaccaria n.e, Morchio n.e, Luisetto n.e. All: Lorizio.
Arbitri: Pasini e Venturi.
Successione set: 25-21; 27-29; 25-23; 25-19.
Battute sbagliate Lupi: 18; Aces: 5; Muri: 10.
Battute sbagliate Motta: 20; Aces: 3; Muri: 8.
Spettatori: 330.

“Lupi” infermabili nel campionato di A2. Contro i trevigiani di Motta di Livenza arriva la nona vittoria consecutiva, a suggello di un periodo particolarmente felice.
E' un 3-1 convincente, quello della squadra di coach Cezar Douglas che “firma” personalmente il punto decisivo del terzo set, quello del 25-23, chiedendo (a ragione) una “pestata” dei Cattaneo, impegnato al servizio.
La convinta intuizione del coach biancorosso, smorza la rimonta veneta nella parte conclusiva della terza frazione, con le squadre sull'1-1.
Nel frangente, Kemas Lamipel in vantaggio per 24-20 ed ospiti ad accorciare pericolosamente sul 24-23.
Sul servizio di Cattaneo interviene appunto Douglas, rimarcando l'imperfezione, dando così ai suoi il punto del 25-23 col benestare arbitrale. Precedentemente conciari in vantaggio nel primo set (25-21) e biancoverdi costanti e in palla nel secondo, con Lorizio a schierare un positivo Matheus per Loglisci: 27-29.
I due set centrali, il secondo ed il terzo, sono stati particolarmente equilibrati e combattuti. Nella quarta frazione, super Fedrizzi (foto Bernardini) e compagni sono venuti fuori con ritrovata autorità, imbavagliando Gamba e soci, autori di una meritevole prestazione.
Il quarto gioco è stato a senso unico: 25-19. “Lupi” solidi, che confermano il primo posto, contando sull'incitamento dei loro supporters, anch'essi continui per tutto l'arco della gara.
Motta di Livenza è piaciuta nell'opposto Gamba, nel centrale Biglino e negli ingressi di Matheus che, specialmente nel secondo set, ha creato grattacapi allla Kemas Lamipel. Alberini ha dato vita ad un bel duello a distanza con Acquarone.
Lorizio ha presentato al PalaParenti una squadra degna della posizione che occupa in classifica.
Nelle file di casa il solito grande Fedrizzi (25) ha dominato la scena, bloccando Gamba a muro al momento opportuno, oltre a confezionare una messe di punti in attacco. Walla ha messo a segno soltanto quattro punti in meno di Fedrizzi, risultando di nuovo un altro baluardo nelle file di casa. Costante la crescita di Colli rispetto alla prima parte di stagione.
Bene Acquarone e 6 punti ciascuno per i centrali, con Festi impreciso al servizio.
In seconda linea è stato Sposato a dare man forte a Pace, meritandosi la fiducia di Douglas. Meno fortunato Ferrini in zona-servizio.
Ma per stavolta può bastare così. Servivano i tre punti ed i biancorossi li hanno raccolti con indubbi meriti. Domenica turno di riposo per i conciari che riprenderanno il loro cammino il 20 marzo con la trasferta di Ortona.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account