19 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARNO FA SUO IL DERBY (3-0) COL GRUPPO LUPI

08-03-2022 06:15 - News Generiche
Vincono i castelfranchesi dell'Arno Imballplast nel derby col Gruppo Lupi Pontedera.
Il risultato finale è netto: 3-0 per la formazione allenata da Mattioli che così riscatta la sconfitta subìta all'andata al PalaMatteoli per 3-1.
Finisce dunque con un successo per parte il confronto annuale fra le squadre dei presidenti Andrea Volterrani e Giampiero De Luca.
Dopo questa affermazione, l'Arno mantiene il terzo posto in classifica con 30 punti, mentre il Gruppo Lupi si colloca al sesto posto a quota 21.
Nel derby disputato al PalaBagagli i locali si sono imposti agevolmente nella prima frazione chiudendo sul 25-16.
Nel secondo set Da Prato e compagni sono sempre stati in controllo arrivando piuttosto bene fino al 24esimo punto.
Qui i castelfranchesi si sono come fermati, venendo insidiati dai biancocelesti. Un muro vincente di Testagrossa su Lumini ha permesso all'Arno di chiudere sul 25-22.
Nella terza frazione i pontederesi hanno cercato di riaprire il discorso, portandosi pure avanti di tre punti: 16-19. I padroni di casa sono rientrati, prevalendo nel finale per 25-23 con doppio attacco di Nicotra.
Questo il commento di Federico Benvenuti sul versante pontederese: “Abbiamo rivisto in campo Pitto - dopo un mese e mezzo di stop – che ha dato il suo piccolo contributo. Ha giocato anche Grassini nonostante due mesi di inattività. Ci manca sempre Frosini. Hendrix, che non salta, ora si è definitivamente fermato. Rispetto alle nostre ultime uscite siamo andati meglio, facendoci valere nel secondo e terzo set".
L'Arno ha dimostrato di stare meglio fisicamente, mentalmente ed atleticamente, anche se nessun atleta - da ambo le parti - si è particolarmente distinto in questa sentita sfida che, alla fine, è stata meno “elettrica” del solito.
Sabato prossimo il Gruppo Lupi ospiterà alle ore 18 il Prato, mentre l'Arno giocherà a Perugia contro la formazione della Italchimici.
Così il d.s. biancoverde Davide Volterani: "Non è stato un derby esaltante, ma abbiamo sempre avuto il merito di tenerlo in pugno. Pontedera ha giocato al completo pur avendo i suoi problemini. Abbiamo tentuto sotto controllo la gara e siamo contenti per la vittoria.
Il secondo posto è difficile ma non iirraggiungibile. Vogliamo far punti per presentarci al confronto interno con Civita Castellana nel miglior modo posssibile".
LUPI SANTA CROCE – I biancorossi erano attesi a Magione dalla Futura Energie ma il match è stato rinviato. Menchetti e compagni torneranno in campo sabato prossimo alle 17 in casa contro gli umbri della Monini Spoleto.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it