03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARNO FA SUO IL DERBY (3-0) COL GRUPPO LUPI

08-03-2022 06:15 - News Generiche
Vincono i castelfranchesi dell'Arno Imballplast nel derby col Gruppo Lupi Pontedera.
Il risultato finale è netto: 3-0 per la formazione allenata da Mattioli che così riscatta la sconfitta subìta all'andata al PalaMatteoli per 3-1.
Finisce dunque con un successo per parte il confronto annuale fra le squadre dei presidenti Andrea Volterrani e Giampiero De Luca.
Dopo questa affermazione, l'Arno mantiene il terzo posto in classifica con 30 punti, mentre il Gruppo Lupi si colloca al sesto posto a quota 21.
Nel derby disputato al PalaBagagli i locali si sono imposti agevolmente nella prima frazione chiudendo sul 25-16.
Nel secondo set Da Prato e compagni sono sempre stati in controllo arrivando piuttosto bene fino al 24esimo punto.
Qui i castelfranchesi si sono come fermati, venendo insidiati dai biancocelesti. Un muro vincente di Testagrossa su Lumini ha permesso all'Arno di chiudere sul 25-22.
Nella terza frazione i pontederesi hanno cercato di riaprire il discorso, portandosi pure avanti di tre punti: 16-19. I padroni di casa sono rientrati, prevalendo nel finale per 25-23 con doppio attacco di Nicotra.
Questo il commento di Federico Benvenuti sul versante pontederese: “Abbiamo rivisto in campo Pitto - dopo un mese e mezzo di stop – che ha dato il suo piccolo contributo. Ha giocato anche Grassini nonostante due mesi di inattività. Ci manca sempre Frosini. Hendrix, che non salta, ora si è definitivamente fermato. Rispetto alle nostre ultime uscite siamo andati meglio, facendoci valere nel secondo e terzo set".
L'Arno ha dimostrato di stare meglio fisicamente, mentalmente ed atleticamente, anche se nessun atleta - da ambo le parti - si è particolarmente distinto in questa sentita sfida che, alla fine, è stata meno “elettrica” del solito.
Sabato prossimo il Gruppo Lupi ospiterà alle ore 18 il Prato, mentre l'Arno giocherà a Perugia contro la formazione della Italchimici.
Così il d.s. biancoverde Davide Volterani: "Non è stato un derby esaltante, ma abbiamo sempre avuto il merito di tenerlo in pugno. Pontedera ha giocato al completo pur avendo i suoi problemini. Abbiamo tentuto sotto controllo la gara e siamo contenti per la vittoria.
Il secondo posto è difficile ma non iirraggiungibile. Vogliamo far punti per presentarci al confronto interno con Civita Castellana nel miglior modo posssibile".
LUPI SANTA CROCE – I biancorossi erano attesi a Magione dalla Futura Energie ma il match è stato rinviato. Menchetti e compagni torneranno in campo sabato prossimo alle 17 in casa contro gli umbri della Monini Spoleto.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account