28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL AD OTRANTO NELLA TANA DEL MELENDUGNO

21-05-2022 06:30 - News Generiche
Le ragazze della FGL giocano oggi pomeriggio ad Otranto contro le salentine del Melendugno per i playoff promozione in A2.
La comitiva biancoblu, di cui fanno parte il d.s. Palidori ed i dirigenti Menichetti e Bernardeschi, è atterrata ieri pomeriggio a Brindisi, nonostante la cancellazione di alcuni voli da Pisa, a causa degli scioperi che hanno tenuto sulle spine l'ambiente castelfranchese fin dalla vigilia.
Fortunatamente tutto è andato bene, per cui nel pomeriggio (ore 18,30) si giocherà regolarmente gara2 contro le rossonere guidate da Ida Taurisano.
Le leccesi si sono imposte sabato scorso al PalaBagagli per 3-2, ragion per cui il pronostico pende dalla loro parte.
Nonostante ciò, Zuccarelli e compagne sono pronte a lottare su ogni pallone, col fermo proposito di ribaltare la situazione.
Il tecnico Alessandro Menicucci ed il suo vice Nicola Ficini hanno preparato con cura il match di ritorno.
Così Menicucci: "Siamo qui per questa seconda gara, di playoff. Conosciamo il valore delle nostre avversarie. E' una squadra esperta, ben allenata e dotata fisicamente. Giocheremo in un palazzetto “caldo”, tipico del Sud. I tifosi salentini, già all'andata, hanno dato dimostrazione del loro fervore e della loro correttezza. Faremo tesoro di questa esperienza, per noi è una soddisfazione giocare partite di così alto valore, che danno lustro alla società ed a tutti noi.
Sappiamo, le difficoltà che ci attendono, ma all'andata ci siamo giocate le nostre carte. La società ha fornito gli strumenti per presentarci ad Otranto nelle migliori condizioni. Cercheremo di ripagare gli sforzi del club e la fiducia dei nostri tifosi, dando il massimo.
In settimana – conclude il tecnico - ci siamo preparate bene e con concentrazione. Sfrutteremo sicuramente ogni opportunità: possiamo farcela.
La nostra è stata un'annata esaltante, con un percorso importante, per un risultato di prestigio, valorizzando le ragazze più giovani. Oggi, a maggior ragione, scenderemo in campo con la gioia di giocarci questa partita".
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Asd Pallavolo Castelfranco.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it