03 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GLORIA GAYNOR A SANTA CROCE. DEIDDA INCONTRA IL CONSOLATO AMERICANO. "E´ SOLO IL PRIMO PASSO..."

02-03-2017 02:51 - News Generiche
Andrà in scena martedì 7 marzo al palasport di Santa Croce sull´Arno (Pisa) l´unica data italiana del tour mondiale di Gloria Gaynor, la regina della discomusic anni ´70.
L´evento è organizzato dalla società sportiva "Lupi" Santa Croce, con il sostegno di imprenditori locali e il patrocinio del Consolato Americano di Firenze: sarà un concerto-show con un´orchestra di 12 elementi fra fiati e coriste, e un gruppo di ballerini con costumi e coreografie anni ´70.
"Migliaia di persone, me compresa, amano la sua voce e la sua musica liberatoria", ha detto la console Abigail M. Rupp, sottolineando che "Gloria Gaynor è anche un´attivista, portavoce del Network Nazionale per porre fine alle Violenze Domestiche", per cui "ho trovato particolarmente appropriato che la signora Gaynor si esibisse il 7 marzo, così da aiutarci a proclamare il Giorno Internazionale delle Donne nel migliore e piu gioioso dei modi". Secondo Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce, questa è l´occasione per rinsaldare i legami con gli Usa, "con cui abbiamo anche degli stretti rapporti di lavoro attraverso le concerie, e questo è il primo passo per instaurare rapporti istituzionali con il Consolato americano".

Fonte: ANSA

Nella foto di Angelo Cavallini da sinistra: i sindaco di Santa Croce, Giulia Deidda; il Console Abigail M. Rupp, Andrea Mastroberti di Radio Bruno, il vicepresidente dei "Lupi" Alberto Lami ed Edoardo Scarpellini responsabile della comunicazione del PalaPop.

Realizzazione siti web www.sitoper.it