GRUPPO LUPI E CODYECO NEL VITERBESE PER SEVERI ESAMI
22-11-2025 06:15 - News Generiche
Esame tutto viterbese per due squadre (su tre) della nostra zona nel campionato di B.
La capolista Pontedera sarà di scena a Civita Castellana, mentre Santa Croce farà visita al Tuscania.
Chi avrà un compito più agevole sarà Castelfranco che riceverà Cecina.
“L'obiettivo – dicono all'Arno – è ritrovare compattezza, non perdere la bussola, restare concentrati, senza lasciarsi abbattere”.
La capolista Pontedera sarà di scena a Civita Castellana, mentre Santa Croce farà visita al Tuscania.
Chi avrà un compito più agevole sarà Castelfranco che riceverà Cecina.
Partiamo dalla capolista Gruppo Lupi, chiamata a sostenere una seria “interrogazione” nell'angusto impianto dei civitonici, reduci dal successo per 3-2 al PalaPaenti a spese della Codyeco Lupi.
Pontedera con 5 vittorie su 6 gare, dovrà reggere l'urto della compagine laziale, formata da gente navigata e ben a conoscenza dei fatti inerenti alla categoria. Un team di “marpioni”, che difficilmente concede sconti nel proprio impianto intitolato alla memoria di Pino Smargiassi.
L'incontro avrà inizio alle 17 e tre soli punti dividono le squadre.
Bulleri sa bene che i biancocelesti non dovranno ripetere la prestazione di quindici giorni orsono a Grosseto, altrimenti sarà buio pesto.
Servirà esprimersi sui livelli del derby con l'Arno per nutrire possibilità di lottare fino in fondo.Sempre in provincia di Viterbo sarà di scena la Codyeco Lupi, chiamata ad un severo appuntamento con la candidata numero un per la vittoria finale: Tuscania. I laziali hanno riposato sabato scorso ma sono sempre lì in alto, a quota 12 pronti a lanciarsi all'assalto dei biancorossi di Bocini, settimi in classifica con 9 punti disponibili.
Per i conciari vale lo stesso discorso fatto per i pontederesi del presidente Giorgio Nazzi. Certe partite servono a dare l'esatta dimensione di un organico composto anche da atleti nel giro della prima squadra, quella Emma Villas Codyeco Lupi Siena che resta la madre putativa di Rocca e compagni.
Per far bene a Tuscania serve una partita spregiudicata, giocata con l'animo leggero e, allo stesso tempo con la convinzione di chi può disporre dei mezzi tecnici e morali per disputare, in futuro da titolari, il torneo di A2. Fischio d'inizio alle 17,30.
Alla stessa ora al PalaBagagli, l'Arno Toscana Garden riceverà il Cecina per tornare a far punti dopo due derby infruttuosi con Santa Croce e Pontedera.
Un solo set è stato colto dai biancoverdi che, nella città della Piaggio, hanno dato cenni di risveglio dopo il deludente confronto coi "Lupi".“L'obiettivo – dicono all'Arno – è ritrovare compattezza, non perdere la bussola, restare concentrati, senza lasciarsi abbattere”.
Frattanto, giovedì scorso, l'allenatore Massimiliano Piccinetti ha rassegnato le dimissioni per motivi personali e professionali, come comunicato dal club castelfranchese.
Quanto prima il sodalizio presieduto da Andrea Volterrani farà conoscere il sostituto.
Marco Lepri
Nella foto: Il tecnico Bulleri (Gruppo Lupi) mentre catechizza Menichini.
[
]
[
]
]
[
]