27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I BIANCOROSSI TORNANO I PIU' FORTI IN TOSCANA

21-01-2022 06:11 - News Generiche
Ritornare a giocare in Coppa Italia è il giusto premio per dei “Lupi” (foto Bernardini) di nuovo sul podio quale squadra più forte della Toscana.
L'egemonia di Siena è stata spezzata ed ora Santa Croce si è ripresa questo titolo che ha sempre il suo significativo valore.
L'ultima apparizione dei biancorossi in Coppa Italia risale alla stagione 2017-18 con la squadra allora allenata da Totire (ma, a proposito, che fine ha fatto?), che venne estromessa in semifinale dai capitolini della Scarabeo dopo aver eliminato nei quarti gli spoletini della Monini.
Poi tre anni senza partecipazioni alla manifestazione anche se la voglia di esserci – specialmente da parte dei tifosi – era tanta.
Ora la coppa ritorna ed al PalaParenti arriveranno i giallorossi di Reggio Emilia.
Questi gli altri accoppiamenti: Bergamo-Cantù, Castellana Grotte-Porto Viro e Cuneo-Motta di Livenza
La Kemas Lamipel, quarta al giro di boa, ospiterà in gara secca i quinti in graduatoria, appunto gli emiliani allenati da Vincenzo Mastrangelo, mercoledì 26.
Si prospetta un'altra “battaglia” dopo quella dello scorso 19 dicembre con Cantagalli e compagni vittoriosi per 3-2 al PalaParenti.
Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20 con i conciari decisi a superare il turno, prendendosi così una pronta rivincita.
Prima però i “Lupi” saranno chiamati all'opera in Brianza contro i biancoverdi del Cantù.
Si giocherà domenica prossima al PalaFrancescucci di Besnate con Carnate alle ore 18.
Intanto la netta vittoria per 3-0 nel derby di Siena ha risollevato sensibilmente il morale della truppa di Cezar Douglas, il quale al termine del match del PalaEstra ha così dischiarato: “Questa prestazione deve servirci come esempio per la prossima partita e le altre, sia sotto l'aspetto tecnico che dell'atteggiamento. I ragazzi sono stati bravi e concentrati dall'inizio alla fine. Eravamo consapevoli che potevamo portare a casa i tre punti, indipendentemente dalla gara precedente con Brescia. Dopo due giorni in palestra ci siamo ripresi, con la testa giusta, giocando una bella partita”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account