25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI RIPARTIRA' IL 12 FEBBRAIO DA CENAIA

22-01-2022 06:07 - News Generiche
Nel campionato di Eccellenza non si tornerà in campo a fine gennaio, bensì nel secondo fine settimana di febbraio.
Slitta così di altre due settimane la ripresa dei campionati dilettantistici, proprio dalla stessa Eccellenza in giù e giovanili.
L'ufficialità del prolungamento dello stop è arrivata martedì scorso al termine della riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti, presieduto da Paolo Mangini.
La ripartenza è fissata per il fine settimana dal 12 al 13 febbraio.
Confermato lo slittamento del calendario, si riparte dalle partite previste, in un primo tempo, nel fine settimana dell'8 e 9 gennaio.
La Cuoiopelli sarà quindi impegnata sabato 12 febbraio alle ore 14,30 a Cenaia contro gli arancioverdi di Macelloni.
Il ritorno dei conciari al Libero Masini di Santa Croce è invece previsto per domenica 20 febbraio col Perignano.
Sandro Marcheschi (a sinistra nella foto di Lemar con Aldo Disanto), direttore sportivo biancorosso ha così dichiarato: “Non è semplice, per cui a questo punto, si tratta di riprogrammare. Speriamo sia la volta buona, altrimenti potrebbero esserci problemi a livello di tempistiche per concludere la stagione.
La voce del prolungamento e dello stop circolava da giorni, perciò non è stato un fulmine a ciel sereno. E' chiaro che, dopo due mesi in cui siamo stati costretti a fermarci, inizia un nuovo campionato.
Senza l'obiettivo della partita domenicale - ha proseguito il dirigente - è più difficile mantenere alta la concentrazione. I nostri ragazzi stanno lavorando bene e gli allenamenti procedono secondo programma agli ordini di Marselli e del suo vice Falivena.
Sono d'accordo con l'accorciamento delle tempistiche per il ritorno in campo, le società e le strutture sarebbero andate in difficoltà. Spero che i contagi si abbassino e che possiamo andare incontro ad un periodo più tranquillo”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it