27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" IN BRIANZA COL PRONOSTICO DALLA LORO

23-01-2022 05:25 - News Generiche
Reduce dalla perentoria affermazione nel derby di Siena, la Kemas Lamipel (foto Bernardini) gioca oggi pomeriggio (ore 18) in Brianza per affrontare i biancoverdi del Cantù.
Campo da gioco il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, sede delle gare interne della formazione allenata da Battocchio. Questi, presentando la gara con i “Lupi” non ha dato alcuna indicazione sullo stato di salute dei suoi e su possibili recuperi, parlando di altro, tessendo invece lodi per la formazione conciaria.
«Sarà complicato restare dietro ai nostri avversari», ha detto Battocchio, tenendo forse presente che, dopo un bell'inizio di stagione, i brianzoli si sono fermati, perdendo le ultime sei gare disputate, di cui ben cinque senza conquistare neppure un set.
Il cammino è quello di una squadra in piena crisi.
«I santacrocesi, con Brescia, si sono scrollati la “ruggine” di dosso – ha affermato il coach – ed a Siena hanno poi dominato una partita senza storia, arrivano quindi da noi in buone condizioni. Sono una squadra che ha un ritmo di gioco molto importante, un palleggiatore che fa viaggiare la palla con molta abilità, variando i punti di attacco. Nelle ultime gare hanno mostrato tante belle cose anche a muro e in difesa. Tra le loro individualità spiccano battitori importanti come Fedrizzi e Colli, e se aggiungiamo questo alla loro buona fase di muro-difesa, il quadro della loro fase break è presto delineato».
Sarà quindi una gara molto complicata per la Libertas Brianza: «Noi stiamo facendo un percorso diverso dal loro a livello fisico, spingendo tanto in sala pesi per ritrovare lo smalto, e approfittare dei rientri per poi giocarci tutte le nostre carte al meglio nell'ultimo mese e mezzo di campionato - ha concluso il tecnico canturino -. Sarà quindi sicuramente un match dove sarà complicato tenere il loro ritmo. Dovremo essere bravi a mantenere la lucidità senza farci prendere dall'enfasi del singolo momento o della singola azione, ma dovremo essere un po' più maturi rispetto alle ultime gare nella gestione e dell'accettazione del momento e di quello che succede in campo».
Rispetto alla gara d'andata, quando i canturini si imposero per 3-2 al PalaParenti, in regìa ci sarà Pietroni al posto di Coscione. La società sarebbe sulle tracce dell'ex monregalese Chakravorti. Al centro non sarà disponibile Copelli rilevato da Frattini. L'opposto dovrebbe essere Princi anche se si farà di tutto per schierare Motzo.
Negli altri ruoli ci saranno: Mazza, Hanzic, Sette e il libero Bortolini.
Pronostico tutto per i conciari, col presidente Piero Conservi che chiede di -“affrontare la gara con la stessa personalità e voglia di vincere del derby toscano”.
Cezar Douglas avrà la formazione al completo per rimettere in riga un avversario che, negli ultimi tempi, ha riserbato solo delusioni ai biancorossi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account