29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" CONCEDONO IL BIS CONTRO I VENETI: 3-0

18-10-2021 00:05 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Acquarone 1, Walla 19, Festi 8, Arasomwan 10, Fedrizzi 13, Colli 10, Pace (libero), Brucini, Giovannetti n.e, Ferrini n.e, Caproni n.e, Sposato (libero) n.e, Menchetti n.e. All: Cezar Douglas.
PORTO VIRO: Fabroni, Bellei 12, Barone 6, Tiozzo Caenazzo 1, Vedovotto 8, Mariano 6, Lamprecht (libero), Gasparini 4, Pol 1, Penzo (libero), Marzolla n.e, Zorzi n.e. All: Zambonin.
Arbitri: Merli e Toni.
Successione set: 25-11; 25-20; 25-20.
Battute sbagliate Lupi: 10, Aces: 8, Muri: 7.
Battute sbagliate Porto Viro: 10, Aces: 1, Muri: 1.
Spettatori: 260.
Il PalaParenti riapre al pubblico ed il debutto dei “Lupi” è più che positivo. Dopo la vittoria per 3-0 a Mondovì, i biancorossi replicano tra le mura amiche, superando con lo stesso risultato i nerofucsia del Porto Viro.
I veneti, neopromossi in A2 si arrendono senza racimolare un solo set, nonostante nomi di riguardo come: Mariano, Fabroni, Vedovotto e Bellei.
Nelle file venete sono assenti i centrali Romagnoli e Sperandio e così Zambonin sceglie il ventenne Tiozzo Caenazzo in coppia con Barone.
Prima del fischio d'inizio viene premiato dalla Lega il bomber brasiliano Walla quale miglior realizzatore della cadetteria della scorsa stagione.
Col presidente Piero Conservi ci sono il sindaco Giulia Deidda e l'assessore Simone Coltelli. Dopo i meritati applausi si parte.
La Kemas Lamipel è al gran completo e, per tutto l'arco dell'incontro, coach Cezar Douglas non toccherà nulla, dando soltanto modo al giovane Brucini di debuttare in A2, presentandosi alla battuta nel secondo set sul punteggio di 21-15.
Poi stop, mentre le sostituzioni sono dalla parte opposta con Zambonin che toglie sul 18-6 del primo parziale, l'inesperto Tiozzo Caenazzo per sostituirlo con lo schiacciatore Gasparini che va ad occupare un ruolo non suo.
Tuttavia, l'atleta trova il modo di cavarsela. Anche il libero titolare Lamprecht, “torturato” dal servizio dei locali, viene richiamato in panchina per Penzo. Nel corso della gara c'è spazio anche per Pol.
I "Lupi", micidiali nel primo set, stordiscono un impacciato avversario fin dalle prime battute, prendendo il largo (8-1 e 14-4). Zambonin che tenta con qualche avvicendamento; nulla da fare. I conciari giocano in scioltezza ed in sicurezza ed anche Acquarone ci prova in attacco conquistando un punto su una mezza palla vagante.
Non ci sono spiragli per gli atleti della squadra della provincia di Rovigo che racimolano soltanto una manciata di punti.
Il primo set si chiude sul 25-11.
Va via ancora decisa la formazione di casa all'inizio della seconda frazione: 9-6 con Arasomwan che denota una buona intesa col Acquarone. E' proprio “Ara” ad…”arare” dal centro, senza trovare opposizione.
Sul 18-12 Zambonin richiama i suoi ma anche il secondo gioco ha già una propria fisionomia e non ci sono occasioni né per Mariano, né per Vedovotto. Qui i padroni sono Walla e Fedrizzi con quest'ultimo travolgente al servizio. Capitan Colli firma il punto del 24-19 e poi Walla chiude: 25-20.
Nella terza frazione Bellei e compagni tentano il tutto per tutto ma i loro esigui vantaggi (3-5 e 8-10) sono concentrati solo nella prima parte. Un ace di Colli porta la Kemas Lamipel in parità (10-10) che poi si ripropone sul ritmo del set precedente: 13-11 e 16-13. Qui Porto Viro capisce che non ci sarà gloria al PalaParenti nonostante un ultimo tentativo di Mariano: 18-17.
I “Lupi” però vogliono concludere a dovere anche il secondo turno e così ci si avvia verso la conclusione con i servizi che vengono forzati da ambo le parti. I rovigini sbagliano in serie, mentre dall'altra parte lo specialista Fedrizzi dà dimostrazione di tutta la sua bravura confezionando gli ultimi due aces che per gli ospiti sono una sentenza: 25-20 e giù il sipario.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Walla blocca a muro Vedovotto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account