10 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" PER IL BIS CONTRO L'INCOMPLETO PORTO VIRO

17-10-2021 06:25 - News Generiche
Debutto interno per i “Lupi” dopo il positivo debutto di Mondovì.
Il PalaParenti riapre al pubblico nella percentuale del 60%. Possono accedere quindi accedere circa 1.100 persone, ovviamente munite di green pass.
I biancorossi ospitano i veneti del Porto Viro, compagine della provincia di Rovigo, neopromossa in A2 e sponsorizzata dalla Delta Group. La squadra è affidata a coach Zambonin ed ha in organico nomi di riguardo per la categoria.
L'obiettivo è quello di ottenere una tranquilla salvezza, assestandosi nel campionato cadetto.
Tuttavia è già emergenza nel reparto centrali ed all'infortunato Sperandio (si prevede uno stop di due mesi), si è aggiunto anche il forfait di Romagnoli, che ha riportato una frattura del mignolo della mano destra.
Coach Zambonin potrebbe affiancare all'esperto Barone il ventenne Tiozzo Caenazzo.
“Santa Croce è tra le formazioni più quotate della categoria e non ci sono gare facili in questo campionato – commenta il tecnico dei nerofucsia – Dobbiamo scendere in campo con determinazione e giocarcela al massimo delle nostre possibilità. Voglio vedere una buona prestazione della mia squadra. In questo momento abbiamo dei problemi di organico, con due infortuni importanti nello stesso ruolo, ma stiamo lavorando per sopperire alle assenze. C'è il giovane Tiozzo Caenazzo in rampa di lancio, per cui vedremo. Se interverremo sul mercato? La società sicuramente si sta guardando intorno, non posso dire altro”.
Lo schieramento dei veneti potrebbe essere questo: Fabroni-Bellei, Barone-Tiozzo Caenazzo, Mariano-Vedovotto e Lamprecht libero.
Al PalaParenti torna quindi, dopo una stagione a Cantù, Romolo Mariano, uno fra i principali mattatori dell'ultimo play-off che costò l'eliminazione alla Kemas Lamipel e, molto probabilmente, la conferma all'allenatore Montagnani.
Mariano si aspetta una domenica di fuoco e dice: “Sarà una grande battaglia, il pubblico di casa è molto caloroso e creerà un'atmosfera “di guerra”, ci aspetta una sfida molto avvincente. Se firmerei per un punto? Si va sempre in campo con l'obiettivo di fare bottino pieno, ma dobbiamo essere anche obiettivi e onesti: abbiamo due giocatori importanti out nello stesso ruolo, questo è un fattore che conta. Nei momenti di difficoltà dovremo essere bravi noi a sopperire a questa mancanza, cercheremo di dare qualcosa in più, qualcosa di straordinario”.
Al debutto in campionato Porto Viro ha perso per 1-3 in casa con Lagonegro denotando passaggi a vuoto in ricezione ed a muro. Uomini come Fedrizzi (foto Bernardini) e Walla potrebbero essere determinanti sull'indirizzo di una gara che potrebbe permettere ai conciari di bissare il blitz in Piemonte e di portarsi a quota sei in classifica prima della trasferta molto impegnativa di Brescia.
Cezar Douglas dovrebbe disporre dell'organico al completo.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account