02 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" DEBUTTANO A MONDOVI'

09-10-2021 06:29 - News Generiche
Via al campionato di A2. I “Lupi" debuttano domani (ore 18) a Mondovì contro un avversario più volte incontrato negli ultimi anni e che, stavolta parte per una stagione ricca di interrogativi.
Le ultime due annate non hanno più visto brillare come in passato la stella monregalese ed ora l'obiettivo e' la salvezza.
Compito difficile per la squadra affidata a Denora con una rosa tutta nuova e con buona parte delle speranze che passeranno per il nigeriano Nwachukwu, un opposto di 2 metri e 15 centimetri che giocherà in diagonale col regista Chakravorti.
Al centro agiranno Catena e l'azzurrino Cianciotta, reduce dalla vittoria con la nazionale Under 21 azzurra nel campionato del Mondo di categoria. Di banda: Boscaini, l'ex biancorosso Mazzon (una stagione) e Meschiari. Il libero sarà Raffa.
La partita con la Kemas Lamipel è ritenuta, a ragione, difficile. I santacrocesi godono del favore del pronostico senza alcuna ombra di dubbio.
Al PalaManera, potranno accedere al massimo 486 spettatori. Non uno di più, in base alle limitazioni anti-Covid.
La vittoria dei conciari è data presso che per scontata.
Si affrontano una tra le squadre più quotate della A2 e quella più “indiziata” per la discesa in A3.
Il precampionato dei “Lupi”, complessivamente, ha convinto l'ambiente delle scelte fatte in sede di campagna acquisti.
L'impressione è quella che, se il sei più uno di Cezar Douglas girerà a dovere, la stagione non potrà che essere da protagonista.
Per il balzo in Superlega c'è Bergamo avanti a tutti ma, la Kemas Lamipel, potrà giocarsi un ruolo importante.
Questo lo schieramento per il debutto in Piemonte: Acquarone-Walla, Festi-Arasomwan, Colli-Fedrizzi e Pace libero.
In panchina validi cambi a partire proprio da un ex monregalese: Ferrini.
Così il tecnico Cezar Douglas:“Le sfide in fase di preparazione sono state interessanti, abbiamo affrontato situazioni che ritroveremo in campionato. In alcuni momenti siamo stati bravi a trovare le soluzioni. In settimana abbiamo cercato il giusto approccio per affrontare la partita con Mondovì, a tutti i livelli. Per la prima di campionato c'è sempre una certa ansia. Dobbiamo fare il nostro gioco con lucidità e intensità. Stiamo cercando equilibrio nei nostri sistemi di gioco, consapevoli delle nostre capacità e caratteristiche. Ci siamo evoluti come squadra”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: il libero Pace ed il centrale Arasomwan.

Realizzazione siti web www.sitoper.it