03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" E ROMA, UNA STORIA INESAURIBILE

14-11-2018 07:13 - News Generiche
Riecco la capitale ad incrociare i “Lupi” di Santa Croce.
Sabato prossimo, al PalaParenti, con inizio alle ore 18, sarà una nuova formazione capitolina, la Roma Volley, a vedersela con i biancorossi del presidente Sergio Balsotti.
Lo stesso Balsotti, uno che ha ben impressi dentro i colori biancorossi, sa bene – come chi scrive – quanto sia lunga la storia dei “Lupi” con le squadre della capitale.
Nella città eterna i “Lupi” iniziarono a giocare all’inizio degli anni Settanta vedendosela con i Vigili Urbani di Roma e con le Fiamme Oro Roma, la squadra delle guardie di Pubblica Sicurezza.
Poi fu la volta della Lazio, seguita dai Vigili del Fuoco Brunetti, dall’Aceit Roma, dalla Spigadoro Roma e dalla Pallavolo Roma.
Negli anni Settanta i “Lupi” affrontarono veramente diverse squadre capitoline.
Negli anni Ottanta ecco la Roma di Renato Ammannito e d il Cus Roma di Badà Ribeiro ad incrociare i biancorossi e, negli anni Novanta, troviamo la Lazio di Luca Berti, Pampa e del povero Kusnetsov.
Infine, nel terzo millennio, è stata la volta della M.Roma Volley di Tofoli e del giovane Zaytsev, seguita qualche anno dopo, dalla Scarabeo Roma di coach Spanakis e di Padura Diaz.
Alle svariate squadre di Roma che, nei decenni, hanno incontrato i “Lupi” sono legati tantissimi ricordi: alcuni tristi, altri esaltanti, ma questo fa parte del gioco.
Ora ecco, l’ultima realtà capitolina, in ordine di tempo: la Roma Volley.
Questa società (nella foto lo stemma) è nata solamente quattro anni fa, rilevando un club del quadrante di Roma sud, l'Arvalia.
Nel primo anno di attività la Roma Volley ha conquistato subito la promozione dalla serie B2 alla B1, poi divenuta con la riforma, la serie B unificata, arrivando prima in campionato.
Nella stagione 2016-17 e, solo per una manciata di punti, la Roma Volley ha sfiorato i playoff promozione.
Nel 2017-18 la grande cavalcata dei giallorossi in serie B con la vittoria dei playoff e l'approdo in serie A2.
In tutto il campionato solamente quattro sconfitte e un crescendo di gioco ed emozioni. La società è fiera di portare con orgoglio il marchio e i colori della capitale e di rappresentarli come eccellenza nel volley italiano.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account