07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

I PRECEDENTI: 2-2 FRA SANTACROCESI E CASTELLANESI

13-10-2007 - News Generiche
Parità assoluta e due vittorie a testa. La prima volta le due squadre si confrontarono nel campionato di A2 1995-96, quello in cui la Codyeco Lupi giocò le gare interne a Montecatini Terme dopo aver vinto il campionato di B1 alla palestra di Staffoli.
All´andata i pugliesi si imposero in casa per 3-0 ed al ritorno per 3-1 proprio a Montecatini. La squadra barese venne sostenuta da un gruppo di tifosi con tanto di bandiere gialloblù provenienti dalla vicina Firenze. Probabilmente si trattava di studenti universitari; comunque erano presenti. La Mater Domini, che aveva allora come sponsor la Giacomelli, disponeva di atleti noti come il palleggiatore Cannestracci, l´opposto Mikiska, lo schiacciatore Guglielmi oltre agli emergenti Insalata e Corsano.
Al termine di quella stagione i baresi si classificarono al nono posto mentre i conciari chiusero mestamemente all´ultimo posto ritornando così in B1.
L´anno scorso, dopo un bel pò di anni, le due formazioni si sono di nuovo incontrate in A2 ed hanno avuto la meglio i biancorossi della Codyeco vittoriosi per 3-1 in ambe due le gare. L´anno scorso i pugliesi vennero accompagnati nella zona del Cuoio da un nutrito numero di sostenitori per una gara spettacolare sul campo e sugli spalti, con le due tifoserie che dettero il meglio per sostenere le rispettive squadre.
Tanti fra i protagonisti dei due matchs della passata stagione saranno ancora in campo domani. Nella Mater Domini certa la presenza di Joel Monteiro (cognato di Leo Caldeira) e dell´eterno Rafa Pascual grande amico del "nostro" Guillermo Falasca.
I castellanesi giocheranno con Paolucci-Joel Monteiro, Barbone-Sabo, Pascual-Libraro e Viva libero. Anche questi è un ex "lupo" anche se allora non riuscì mai ad entrare in sintonia e legare col nostro ambiente.
La Codyeco, che sarà ancora priva del carioca Lukianetz (nella foto) scenderà in campo con: Torre-Fabbiani, Baldaccini-Subiela, Lirutti-Mattioli e Pieri libero.
Inizio del confronto alle ore 18 di domenica 14 ottobre al PalaParenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account