06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IERI 5 OTTOBRE LA GIORNATA DEDICATA AGLI INSEGNANTI

06-10-2020 06:30 - News Generiche
Ieri 5 ottobre si è festeggiata la Giornata mondiale degli insegnanti, istituita dall’Unesco insieme a Education International, la federazione internazionale che raggruppa le sigle sindacali degli insegnanti.
E’ dal 1994 che è stata istituita questa Giornata per ricordare le raccomandazioni dell’Unesco sullo statuto di insegnante, del 1966 diventando così un’occasione per sottolineare il ruolo svolto ogni giorno dai docenti.
Un ruolo senza dubbio impegnativo e talvolta difficile, soprattutto alla luce di questa emergenza mondiale.
Anche Google ha deciso di celebrare la Giornata con un doodle dedicato: sono stati, infatti, inseriti gli elementi tipici dell’insegnante come il righello, i libri di testo, la matita, la tavolozza dei colori fino ad arrivare al computer.
L’insegnante, dunque, chiamato a gestire talvolta situazioni alquanto complicate, che vanno oltre la didattica, per soddisfare e garantire ogni tipo di necessità.
La stessa ministra dell’istruzione Lucia Azzolina ha ribadito le difficoltà degli insegnanti, in questo momento così particolare: “In queste settimane i docenti hanno un compito altrettanto importante, quello di supportare ragazze e ragazzi nel rispetto delle regole. Questo ci consentirà di stare a scuola in sicurezza. I dati ci dicono che, ancora una volta, stanno facendo un ottimo lavoro. Grazie a loro ed insieme a loro stiamo affrontando questo periodo difficile, e insieme progetteremo, guardando oltre questa crisi, la scuola del futuro”.

www. fossadeilupi-Il Biancorosso


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account