05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL CUNEO VOLLEY RITROVA LA A2!

14-05-2020 20:44 - News Generiche
Il Club cuneese chiude la trattativa con Calci e inizia una collaborazione con la Peimar.
Dopo il saluto al termine della stagione 2018/2019, la dirigenza del biancoblu ha continuato a lavorare al progetto iniziale, ovvero di riportare la grande pallavolo maschile in Città.
Ecco il prossimo passo verso l'obiettivo, Cuneo ha chiuso poco fa la trattativa con il Presidente della Peimar Volley Calci, Marco Casale, nonché CEO dell'omonima Azienda, garantendosi la partecipazione al Campionato di Serie A2 maschile nella prossima stagione e avvalorandosi di una grande collaborazione con la Peimar Group.

Gabriele Costamagna: « Sono molto orgoglioso di questo risultato. Abbiamo iniziato a parlare con Marco Casale una decina di giorni fa e si è subito instaurato un ottimo rapporto. Cuneo ritrova la fortemente voluta serie A2 e si rafforza con l'arrivo di un partner come la “Peimar Srl”. Oltre all'acquisizione del titolo, infatti, si è anche lavorato ad un piano di marketing e sponsorizzazione su Cuneo. Adesso le parole d'ordine sono Organizzazione e Programmazione. Le difficoltà del momento possono essere superate solamente grazie a forti e valide collaborazioni tra le Società, insieme a nuove idee legate al marketing e a proposte interessanti per gli sponsor, che sono sicuro sosterranno Cuneo per riportarla in alto. Vorrei ringraziare tutti i Soci del Cuneo Volley, che durante l'ultimo Consiglio mi hanno dato fiducia consegnandomi pieno mandato per concludere la trattativa; ancora una volta abbiamo dimostrato di essere uniti e solidi dal punto di vista societario».

Presidente Peimar Calci, Marco Casale: « E' una grande soddisfazione per noi aver stretto questa alleanza. Con il Cuneo Volley si è subito instaurata una sintonia profonda, in primo luogo legata alla condivisione di valori e ambizioni comuni, che si sono trasformati in comunanza di progetti e future collaborazioni. Siamo orgogliosi di poter portare avanti il progetto del volley con questa squadra determinata e lungimirante, e di poter abbinare la green energy all'attività sportiva di primissimo piano. Un sentito ringraziamento va a Gabriele Costamagna, che ha condotto la trattativa in modo esemplare, generando questo enorme risultato».

Fonte: Cuneo Volley

IL RITORNO DI UNA GRANDE
E così Cuneo si riprende la A2. Sarà quella piemontese, la squadra numero 12 nel prossimo campionato di A2 d'élite.
Mancava solo un posto certo e questo se lo è preso Cuneo, che ha battuto una concorrenza piuttosto agguerrita.
Non mancavano le pretendenti, fra le quali una di spessore, in Campania.
Esce di scena Calci dopo un solo anno. La Toscana e la provincia di Pisa perdono una squadra che, a nostro modo di vedere, ha risentito oltre misura dell'impossibilità di non disputare il campionato cadetto nel nuovo palazzetto dello sport, in località la Gabella.
I calcesani sono dovuti emigrare a Santa Croce, dove non hanno potuto contare sul loro pubblico.
La gente li ha seguiti massicciamente solo nel derby d'andata coi "Lupi", vinto da Fedrizi e compagni per 3-1.
Poi il PalaParenti versione biancoblù, ha sempre avuto un aspetto mesto e piuttosto desolante.
Il derby di ritorno non si è nemmeno giocato: il Coronavirus si era portato via anzitempo, la parte finale del campionato e le ultime speranze di una nuova realtà, di insediarsi stabilmente nel volley che conta.
C'era stata, per i pisani, la possibilità Montichiari ma, dalle informazioni in nostro possesso, ci risulta che tutto sia naufragato dopo i primi due o tre incontri.
La A2 è stata ceduta al redivivo Cuneo e ora, nella cittadina della Certosa, si tornerà a giocare a livello giovanile e basta.
Ritorna invece prepotentemente sulla scena una grande del volley nazionale: Cuneo.
Pochi giorni fa, avevamo dedicato un pezzo sul decennale dello scudetto dei piemontesi, proprio su queste colonne. La trattativa era già avviata.
Cuneo tornerà per far bene, per non recitare la parte della semplice comparsa, ma per un ruolo di primo piano.
Siamo particolarmente contenti per i Blu Brothers, la cui fede non era mai venuta meno negli ultimi, tristi anni.
Chi ha sofferto è giusto che ora esulti e si riorganizzi, per tornare a far festa.

Marco Lepri (www.fossadeilupi.it)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account