29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY DI COPPA TERMINA IN PARITA': 1-1

21-09-2020 00:30 - News Generiche
CUOIOPELLI: Lampignano; Benassi, Falivena Bagnoli, Zocco (57' Ghelardoni), Cornacchia, Carli (71' Isola), Domandè (57' Dal Poggetto), Fambrini (57' Pinucci), Pirone, Magnani (76' Mallardo). A disposizione Poli, Iannello, Marzi, Matteoni. All. Marselli
FUCECCHIO: Del Bino, Gramigni, Menichetti, Kazazi, Malanchi, Nardi, Cenci, Ghelardoni (66' Bruchi), Paccagnini, Demi (85' Ferraro), Taraj (70' Rigirozzo). A disposizione Parrini, Nencetti, Doni, Papa, Marianelli, Di Biase. All. Collacchioni
Arbitro: Mauro di Pistoia.
Marcatori: 8' Paccagnini, 58' Bagnoli.
Note: espulso Cornacchia al 92' per un fallo di gioco; ammoniti Benassi, Zocco, Domandè, Cornacchia della Cuoiopelli. Gramigni, Ghelardoni e Cenci del Fucecchio.

Lo storico derby della zona del Cuoio, fra Cuoiopelli e Fucecchio, finisce in parità: 1-1.
Si rivede il pubblico, al Libero Masini, dopo mesi di buio e tristezza per il coronavirus tuttora in circolazione.
Circa 500 i tifosi presenti e massima correttezza sugli spalti. Tifoserie organizzate presenti con lo striscione (datato 1985) della “Fossa” accanto a quello dei Greggi alla rete sul versante santacrocese.
Si gioca in notturna, con la palla che fila via liscia sul campo bagnato dalla pioggia, del tardo pomeriggio.
La Cuoio propone il 3-5-2 e d il Fucecchio risponde con il 4-3-1-2.
Bianconeri in gol con Paccagnini dopo 8' con una bella e beffarda conclusione da fuori area, che lascia esterrefatto Lampignano.
La squadra di Collacchioni appare più collaudata e sicura, mentre la Cuoio fa difficoltà ad impostare il gioco.
Nel finale del primo tempo, ci prova Magnani di testa su cross di Cornacchia, ma la conclusione è centrale e Del Bino blocca.
Zocco nega, sul finale della prima parte, il raddoppio agli ospiti, chiudendo in extremis su una conclisione a botta sicura di un attaccante avversario.
Nella ripresa la formazione conciaria è più intraprendente e determinata.
Marselli al 12' opta per tre cambi in contemporanea e, dopo un minuto, l'esterno di difesa Bagnoli (foto), porta i biancorossi in parità, con un secco calcio di punizione che non lascia scampo a Del Bino.
Al 72' il Fucecchio ha l'occasione per far suo il derby d'andata, usufruendo di un calcio di rigore per un fallo di Magnani in area, su una punta bianconera.
Lampigno è bravo a intuire la conclusione di Demi ed a deviare in calcio d'angolo. Il finale è acceso e vibrante con azioni da una parte e dall'altra.
I ripetuti cambi, proposti da Marselli e Collacchioni, danno nuovo slancio alle due contendenti, che non si risparmiano, interpretando il derby alla grande.
Ci prova Paccagnini dopo una svirgolata di Isola; poi la Cuoio invoca il rigore per un intervento non ortodosso di Del Bino su Pirone.
L'arbitro lascia proseguire sulle proteste dei padroni di casa che, al 92' prendono atto dell'espulsione di Cornacchia a due minuti dal termine.
Finisce 1-1 e ci sono applausi per tutti. Fucecchio più quadrato ma la Cuoiopelli ha dimostrato di possedere grinta e forza di volontà, doti apprezzate da Marselli e dalla dirigenza.
Domenica 4 ottobre tutto si deciderà nel match di riorno in programma al Filippo Corsini.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account