19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY E' DELLA FGL-ZUMA: 3-1 ALLA CAPOLISTA

15-11-2022 06:00 - News Generiche
Netta vittoria nel derby toscano per la FGL-Zuma contro la Nottolini Capannori.
Le castelfranchesi si sono imposte per 3-1 sulle lucchesi sponsorizzate dalla Toscana Garden.
Questi i parziali: 25-18; 25-16; 21-25; 25-15.
Le ragazze di Menicucci e Ficini hanno iniziato con decisione il confronto, con l'intento di riscattare la secca sconfitta della settimana precedente in Piemonte ad opera di Volpiano.
L'aggressività delle biancoblu ha fruttato il primo ed il secondo set ma, nel terzo Salamida e compagne hanno riaperto la gara.
Notevole il quarto parziale delle padrone di casa che non hanno concesso repliche alle avversarie dando una chiara dimostrazione della loro forza.
In attacco Muzi e capitan Zuccarelli hanno dominato il derby mettendo 20 punti ciascuno a referto. La centrale Fava ha fatto la differenza al centro con 12 punti.
Hanno fornito un apporto degno di nota la palleggiatrice Dell'Amico, la centrale Chisari e la schiacciatrice Tesanovic.
Tuttavia, la migliore nelle file biancoblu è stata il libero Tesi, prodigiosa in difesa, con interventi spettacolari.
La formazione lucchese, presentatasi al PalaBagagli imbattuta, ha così conosciuto la sua prima sconfitta contro una FGL-Zuma che proprio nel derby - già come l'anno scorso - riesce sempre ad esaltarsi.
Un altro assoluto protagonista del big-match è stato il numeroso pubblico che ha gremito gli spalti del palazzetto castelfranchese.
Hanno assistito all partita il sindaco Toti e l'assessore Grossi, oltre ad Andrea Dolfi della Zuma, entusiasta per la prova offerta dalle ragazze.
Fonti del club del presidente Quinti riferiscono della presenza di 400 spettatori, con nutrita rappresentanza lucchese.
“Questa vittoria ci dà morale – ha commentato Nicola Ficini – per proseguire serenamente il lavoro settimanale in vista del prossimo impegno. Vogliamo condividere questa affermazione con il nostro pubblico che ha supportato le ragazze dalla prima all'ultima palla. Ora ci attende la trasferta di sabato prossimo a Trecate, in provincia di Novara, che dobbiamo preparare al meglio”.

Marco Lepri

Nella foto di Bucchianeri: una conclusione vincente dell'attaccante Chiara Muzi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it