09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: BIANCOROSSI IN VETTA DOPO IL "DERBY DEI LUPI"

16-11-2022 06:44 - News Generiche
La vittoria per 3-0 nel “derby dei lupi”, il confronto al vertice fra quelli di Santa Croce ed il Gruppo Lupi di Pontedera, lancia da sola in vetta la formazione conciaria.
Sono 17 i punti degli imbattuti santacrocesi, inseguiti a due lunghezze da Villadoro Modena e dai viterbesi di Civita Castellana.
Il derby è stato chiuso dai “Lupi” con questi punteggi: 27-25; 25-23; 25-23.
C'è stata gran lotta dall'inizio alla fine con Pontedera a proporre ed a portarsi sempre avanti ed i padroni di casa a chiudere, con perentori finali, ogni parziale.
L'opposto di colore Arguelles è stato ancora una volta l'assoluto protagonista dell'incontro, disputato dinanzi ad un buon pubblico.
L'attaccante ha messo a segno 29 punti, è stato fermato in poche occasioni ed ha messo il sigillo in ogni finale di set.
Sulle sue bordate si sono infranti i sogni di un Pontedera sciupone, frenetico (soprattutto nella parte conclusiva del primo set), autolesionista nel secondo e ormai rassegnato nel terzo.
I "Lupi" sono stati lì, attenti, astuti e pronti a mordere al momento opportuno.
Il Gruppo Lupi ha perso l'occasione di portarsi avanti nella prima frazione una volta avanti sul 21-23.
Il secondo set è stato gestito malamente dai biancocelesti che, avanti per 12-19, si sono intestarditi nel chiamare sempre alla conclusione un attaccante sistematicamente fermato dal muro di casa. Il gioco non è stato quasi mai fermato, non sono stati apportati i necessari rimedi ad una situazione che si è capovolta in fretta, esaltando la prontezza dei Lupi di punire così tanta dabbenaggine.
Discutibile la gestione del suddetto parziale, quello che ha fatto svoltare la gara, che ha svuotato i pontederesi, caricando invece i locali, incitati da quelli della Curva, trasferitisi - per l'occasione - in gradinata.
Il secondo ed il terzo set sono stati chiusi sul 25-23 dai santacrocesi, trascinati dal bombardiere Arguelles, sempre più idolo, degli appassionati di casa.

Marco Lepri

Nella foto: l'esultanza della compagine conciaria a fine gara.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account