01 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: BIANCOROSSI IN VETTA DOPO IL "DERBY DEI LUPI"

16-11-2022 06:44 - News Generiche
La vittoria per 3-0 nel “derby dei lupi”, il confronto al vertice fra quelli di Santa Croce ed il Gruppo Lupi di Pontedera, lancia da sola in vetta la formazione conciaria.
Sono 17 i punti degli imbattuti santacrocesi, inseguiti a due lunghezze da Villadoro Modena e dai viterbesi di Civita Castellana.
Il derby è stato chiuso dai “Lupi” con questi punteggi: 27-25; 25-23; 25-23.
C'è stata gran lotta dall'inizio alla fine con Pontedera a proporre ed a portarsi sempre avanti ed i padroni di casa a chiudere, con perentori finali, ogni parziale.
L'opposto di colore Arguelles è stato ancora una volta l'assoluto protagonista dell'incontro, disputato dinanzi ad un buon pubblico.
L'attaccante ha messo a segno 29 punti, è stato fermato in poche occasioni ed ha messo il sigillo in ogni finale di set.
Sulle sue bordate si sono infranti i sogni di un Pontedera sciupone, frenetico (soprattutto nella parte conclusiva del primo set), autolesionista nel secondo e ormai rassegnato nel terzo.
I "Lupi" sono stati lì, attenti, astuti e pronti a mordere al momento opportuno.
Il Gruppo Lupi ha perso l'occasione di portarsi avanti nella prima frazione una volta avanti sul 21-23.
Il secondo set è stato gestito malamente dai biancocelesti che, avanti per 12-19, si sono intestarditi nel chiamare sempre alla conclusione un attaccante sistematicamente fermato dal muro di casa. Il gioco non è stato quasi mai fermato, non sono stati apportati i necessari rimedi ad una situazione che si è capovolta in fretta, esaltando la prontezza dei Lupi di punire così tanta dabbenaggine.
Discutibile la gestione del suddetto parziale, quello che ha fatto svoltare la gara, che ha svuotato i pontederesi, caricando invece i locali, incitati da quelli della Curva, trasferitisi - per l'occasione - in gradinata.
Il secondo ed il terzo set sono stati chiusi sul 25-23 dai santacrocesi, trascinati dal bombardiere Arguelles, sempre più idolo, degli appassionati di casa.

Marco Lepri

Nella foto: l'esultanza della compagine conciaria a fine gara.

Realizzazione siti web www.sitoper.it