20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY FRA LUPI VA AI PONTEDERESI

22-03-2022 06:30 - News Generiche
Il derby dei lupi, il match fra quelli di Santa Croce e quelli del Gruppo Lupi di Pontedera, è stato vinto da questi ultimi per 3-1.
I biancocelesti di coach Pantalei si erano imposti anche all'andata, chiudendo per 3-2.
Sabato scorso al PalaParenti (che al suo esterno pone in bella evidenza la scritta Gruppo Lupi Forum, oltre al marchio), la squadra di Pontedera è scesa in campo priva di quattro elementi (Lumini, Pitto, Grassini e Frosini), tre dei quali titolarissimi, sovvertendo il pronostico, ottenendo così i tre punti.
I biancorossi di casa sono stati sorpresi da Lazzeroni e compagni, i quali hanno avuto in Cerquetti (foto) uno fra i migliori.
“Abbiamo impostato la gara intelligentemente – ha commentato Federico Benvenuti – evitando di giocare con forza, contro una formazione fisica come la loro. Abbiamo puntato su una pallavolo pratica, direi un pochettino “sporca", con pallonetti e traiettorie beffarde che hanno sorpreso i padroni di casa. Lazzeroni è stato fenomenale, trascinandoci a una vittoria su cui nessuno, alla vigilia, avrebbe scommesso un euro. E' andata bene; questi tre punti ci volevano”.
Il Gruppo Lupi è tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila. Questa la formazione: Lazzeroni-Hendrix, Lusori-Montini, Cerquetti-Pantani e Maggiorelli libero.
I "Lupi" hanno invece perso la ghiotta occasione per agguantare l'Orte, sconfitto per 3-0 a Castelfranco dallo scatenato Arno degli ultimi tempi. I biancoverdi erano andati indirettamente in soccorso dei cugini sanacrocesi, facendo loro un bel favore.
L'opportunità non è stata colta dai conciari scesi in campo nel derby con la formazione titolare: Giovannetti-Storari, Caproni-Procelli, Mannucci-Menchetti e Sposato libero. Nel corso della gara la formazione è stata rivoluzionata dal tecnico locale, nel tentativo di invertire la rotta ma, nonostante la verve di Riccioni, i "Lupi" non ci sono riusciti.
Morale della favola: Arno ancora in alto, Gruppo Lupi a metà graduatoria e "Lupi" santacrocesi in lotta per non retrocedere.
Si prosegue pertanto con gli impegni di sabato prossimo, con nuovi appuntamenti per ciascuna delle tre compagini.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account