22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY FRA LUPI VA AI PONTEDERESI

22-03-2022 06:30 - News Generiche
Il derby dei lupi, il match fra quelli di Santa Croce e quelli del Gruppo Lupi di Pontedera, è stato vinto da questi ultimi per 3-1.
I biancocelesti di coach Pantalei si erano imposti anche all'andata, chiudendo per 3-2.
Sabato scorso al PalaParenti (che al suo esterno pone in bella evidenza la scritta Gruppo Lupi Forum, oltre al marchio), la squadra di Pontedera è scesa in campo priva di quattro elementi (Lumini, Pitto, Grassini e Frosini), tre dei quali titolarissimi, sovvertendo il pronostico, ottenendo così i tre punti.
I biancorossi di casa sono stati sorpresi da Lazzeroni e compagni, i quali hanno avuto in Cerquetti (foto) uno fra i migliori.
“Abbiamo impostato la gara intelligentemente – ha commentato Federico Benvenuti – evitando di giocare con forza, contro una formazione fisica come la loro. Abbiamo puntato su una pallavolo pratica, direi un pochettino “sporca", con pallonetti e traiettorie beffarde che hanno sorpreso i padroni di casa. Lazzeroni è stato fenomenale, trascinandoci a una vittoria su cui nessuno, alla vigilia, avrebbe scommesso un euro. E' andata bene; questi tre punti ci volevano”.
Il Gruppo Lupi è tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila. Questa la formazione: Lazzeroni-Hendrix, Lusori-Montini, Cerquetti-Pantani e Maggiorelli libero.
I "Lupi" hanno invece perso la ghiotta occasione per agguantare l'Orte, sconfitto per 3-0 a Castelfranco dallo scatenato Arno degli ultimi tempi. I biancoverdi erano andati indirettamente in soccorso dei cugini sanacrocesi, facendo loro un bel favore.
L'opportunità non è stata colta dai conciari scesi in campo nel derby con la formazione titolare: Giovannetti-Storari, Caproni-Procelli, Mannucci-Menchetti e Sposato libero. Nel corso della gara la formazione è stata rivoluzionata dal tecnico locale, nel tentativo di invertire la rotta ma, nonostante la verve di Riccioni, i "Lupi" non ci sono riusciti.
Morale della favola: Arno ancora in alto, Gruppo Lupi a metà graduatoria e "Lupi" santacrocesi in lotta per non retrocedere.
Si prosegue pertanto con gli impegni di sabato prossimo, con nuovi appuntamenti per ciascuna delle tre compagini.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it