21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ORTONA FERMA LA MARCIA DEI "LUPI"

21-03-2022 07:00 - News Generiche
ORTONA: Ferrato 6, Santangelo 32, Elia 6, Fabi 9, Pessoa 14, De Paola 13, Fusco (L), Di Silvestre 1, Cappelletti, Bulfon, Del Fra n.e, Benedicendi (L) n.e, Molinari.n.e, Lanci n.e. All: Lanci.
KEMAS LAMIPEL: Acquarone, Walla 33, Arasomwan 6, Festi 12, Fedrizzi 24, Colli 10, Pace (L), Ferrini 1, Sposato (L) n.e, Caproni n.e, Giovannetti n.e, Riccioni n.e, Menchetti n.e. All: Douglas.
Arbitri: Gasparro e Proietti.
Successione set:25-23; 19-25; 34-32; 24-26; 15-7.
Battute sbagliate Ortona: 18; Aces: 7; Muri: 12.
Battute sbagliate "Lupi": 20; Aces: 8; Muri: 10.

Si interrompe ad Ortona la striscia positiva dei "Lupi". Dopo nove vittorie consecutive la Kemas Lamipel viene sconfitta per 3-2 dagli abruzzesi di coach Lanci, impegnati nella lotta per non retrocedere.
E' una Impavida decisa a tutto ed estremamente motivata, quella che si trovano di fronte i biancorossi, che ritornano a battersi dopo aver osservato un turno di riposo.
La partita è lunga, con parziali spesso alti, che richiedono un grande dispendio di energie.
La terza frazione è interminabile e si conclude con gli abruzzesi vittoriosi per 34-32, dopo un emozionante susseguirsi di colpi di scena iniziato dal 24-24 in poi.
Tutto il set è stato equilibratissimo: nessuna delle due sembra prevalere; alla fine decidono un errore al servizio di Colli ed un muro di De Paola.
Gli ortonesi hanno avuto nell'opposto isernino Santangelo il trascinatore assoluto (32), ma anche De Paola ha dato il proprio contributo, mentre è parso un po' sottotono Pessoa.
Nelle file dei "Lupi", bravi come al solito i dirompenti Walla (33) e Fedrizzi (24).
Prima frazione vinta dai locali per 25-23 e santacrocesi in parità dopo la seconda: 19-25, chiusa a muro da Arasomwan.
L'estenuante terzo parziale rilancia gli adriatici, riacciuffati nel quarto: 24-26. Al tie- break Ferrato e compagni hanno maggior volontà di vittoria. Da Castellana Grotte, dov'è impegnata la diretta concorrente Porto Viro, giungono notizie molto positive.
I punti servono come il pane nella lotta per la permanenza in A2.
Dopo il cambio del campo (8-4), Ortona piazza l'allungo finale col muro in evidenza: 15-7. Ferrato è uno tra i protagonisti.
La Kemas Lamipel porta a casa un punto, mantenendo il secondo posto, prima della trasferta di Reggio Emilia e il derby con Siena.

Marco Lepri

Nella foto: un duello al centro tra Arasomwan e l'ex capitano biancorosso Alberto Elia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account