IL GRUPPO LUPI INGAGGIA LO SHIACCIATORE BERGOLI
19-07-2025 06:15 - News Generiche
Michele Bergoli (foto) schiacciatore bresciano di 26 anni è un nuovo giocatore del Gruppo Lupi Pontedera.
L'attaccante-ricettore ha cominciato a giocare nel Brescia, completandosi al Valtrompia Volley.
Fin da giovanissimo ha calcato i parquet di A2, facendo parte della prima squadra del Brescia con cui ha disputato cinque stagioni in A2.Nella stagione 2021-22, al suo primo campionato in B, ha sfiorato i playoff, persi per soli tre punti nella sua prima esperienza con i torinesi del Ciriè.
Dopo una parentesi a Crema nel 2022-23, dove ha ottenuto un ottimo terzo posto, Michele ha fatto ritorno alla Pallavolo Ciriè dove è rimasto per altre due stagioni, con il quinto ed un terzo posto finali.
Schiacciatore completo, sia nei fondamentali di prima che di seconda linea, con ottime doti di salto e svariati colpi in attacco, Bergoli è il prototipo di schiacciatore-ricevitore che aveva richiesto coach Bulleri.
“Ho scelto Pontedera – ha affermato l'atleta - grazie alla filosofia del progetto, con cui mi trovo in linea, essendo un estimatore del lavoro e della fatica in palestra. Mi hanno parlato di un girone generalmente difficile, con squadre di alto livello. Perciò mi aspetto un'annata impegnativa ed allo stesso tempo stimolante, dovendo affrontare partite toste ogni sabato”.
Intanto capitan Lusori non molla. Sarà ancora lui il leader per la settima stagione consecutiva, vestendo di nuovo la maglia biancoazzurra del Gruppo Lupi.
Bandiera e uomo spogliatoio, Lusori è dotato di grandissime doti umane e di una bella esperienza nei campionati nazionali e rappresenta l'essenza del sodalizio pontederese, avendo indossato la stessa casacca fin dalla nascita del progetto del club presieduto da Giorgio Nazzi.
Il capitano ha risposto subito “presente” e sarà ancora lui a presidiare, al centro della rete, per il rinnovato Gruppo Lupi, operativo sul mercato.
Marco Lepri
[
]
[
]

