news
percorso: Home > news > News Generiche

IL QUARTO MEMORIAL NASSI VA AL GRUPPO LUPI PONTEDERA

07-10-2025 06:12 - News Generiche
Il Gruppo Lupi Pontedera (foto) si è imposto nella quarta edizione del Memorial Fabrizio Nassi.
I biancocelesti di coach Michele Bulleri hanno sconfitto per 3-2 la Emma Villas Codyeco Lupi Siena, squadra di pari categoria, guidata da Luca Bocini, al termine di una gara lunga e combattuta.
Questi i parziali: 25-23; 24-26; 31-33; 25-23; 15-11.
Pontedera ha schierato il seguente sestetto: Pantalei-Borghi, Menichini-Pozza, Miglietta-Bergoli e Taliani libero.
Siena ha risposto con: Mignano-Rocca, Baldini-Peruzzi; Matteini-Riccò e Bini libero.
Il libero del Gruppo Lupi, Filippo Taliani è stato premiato come migliore in campo, mentre nelle file rossoblù, hanno fatto molto bene il libero Bini e l'attaccante Maletaj, entrato nel corso della gara.
Si sono affrontate due squadre giovani ed ampiamente rinnovate rispetto all'anno scorso, ad una settimana dall'inizio del campionato di B.
Si è giocato dinanzi ad una bella cornice di pubblico per un match contraddistinto da alti e bassi da ambo le parti.
I cinque set, alquanto combattuti, hanno tenuto in bilico il risultato finale fino in fondo.
Il presidente biancoceleste, avvocato Giorgio Nazzi, si è così espresso: “Il quarto Memorial Nassi ha lasciato una carico di forti emozioni, che rimarranno dentro di noi, cominciando dall'allegria dei bambini e dei ragazzi del nostro settore giovanile, travolgenti col loro entusiasmo.
Questo Memorial ci ha permesso di rendere noti gli sviluppi del progetto Era Volley People, in collaborazione col Volley Fucecchio.
Questo permette a Pontedera di portare in Serie C i primi frutti del suo settore giovanile.
Sempre all'insegna di Era Volley People abbiamo presentato la Era Volley Card, che permetterà alle famiglie dei nostri iscritti di usufruire di sconti e facilitazioni in tanti esercizi commerciali ed alle aziende di far conoscere le loro iniziative in tempo reale.
La partita di sabato scorso è stata il perfetto esempio del volley: grinta, emozioni, lotta punto a punto, atletismo, tecnica e, sempre e comunque, voglia di prevalere nel rispetto reciproco.
Notare al PalaMatteoli tre campioni come Fabio Innocenti, Sandro Lazzeroni e Simone Buti, ci ha ricordato la storia della nostra pallavolo e la semplicità dei campioni veri.
Le gentili parole e la dolce presenza della signora Anna, moglie di Fabrizio Nassi, hanno coronato la giornata, al momento delle premiazioni".

Marco Lepri