news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA CORAGGIOSA CUOIO PAREGGIA A PONSACCO

06-10-2025 06:16 - News Generiche
Punto pesante per la Cuoiopelli nella difficile trasferta di Ponsacco contro i Mobilieri di Luca Polzella.
I biancorossi hanno ottenuto un punto più che meritato, il quarto in altrettante giornate.
Al gap di meno 3, azzerato in occasione del match interno coi Colli Marittimi, ha fatto seguito il primo punto nella classifica ufficiale.
Questa vede ora i conciari agguantare la Sancascianese, mettendo nel mirino altre tre avversarie: Atletico Piombino, Saline e Cerbaia, a quota due.
Domenica prossima al Libero Masini arriverà proprio il Cerbaia e la Cuoio darà il massimo per ottenere la prima vittoria dopo quattro pareggi.
Tra questi, quello di ieri al Comunale, è stato sicuramente quello più importante, perché inatteso, in casa di un Ponsacco sceso in campo nettamente favorito nei confronti dei ragazzi di Enrico Pertici.
A complicare il compito dei Mobilieri è giunta al 37' del primo tempo l'espulsione del difensore Gemignani, il quale non avrebbe risposto correttamente al direttore di gara Alexandru della sezione di Firenze.
La gara è stata comunque corretta con una Cuoiopelli attenta e combattiva, decisa a condurre in porto un risultato favorevole.
Il portiere biancorosso Bulleri non ha mai corso rischi ed il temuto Sciapi (avversario tradizionalmente ostico per i santacrocesi) è stato ben controllato da Mori, uno fra i più gagliardi nelle file conciarie.
Sciapi ha avuto, nella prima frazione, l'occasione buona per battere a rete da posizione favorevole, ma ha svirgolato la palla, calciando fuori.
Pochi minuti dopo è stato il biancorosso Nuti ad avere la sua occasione ma senza fortuna.
La Cuoio non è stata più pericolosa in fase conclusiva anche, se nella parte finale della gara, avrebbe potuto osare di più.
Tuttavia, Pacifico e compagni non se la sono sentita, denotando una giustificata soddisfazione ed entusiasmo a fine partita, per il punto conquistato.
Il difensore Fogli si è distinto per la sua condotta di gara in una Cuoio che ha messo in pratica quanto preparato dal tecnico Pertici.
Bene anche Pacifico che ha sostituito Monti, fuori per infortunio, così come Ferraro, rilevato da Fallacara.
“Abbiamo dato vita ad una prova di carattere – ha detto Pertici – e questo punto per noi può ritenersi fondamentale. Abbiamo tenuto botta contro un Ponsacco schierato a specchio da Polzella. Nella ripresa abbiamo calciato ben sette angoli, per una Cuoio che si è battuta con spirito operaio e con la necessaria fame. I ragazzi si sono battuti tutti bene, da Pini a Di Benedetto, da Demi a Pacifico. Abbiamo disputato una gara coraggiosa e questo era quello che occorreva”.
Il presidente Pantani: “Dobbiamo tirare di più in porta dal limite dell'area quando si presenta l'occasione propizia. Ieri ci siamo battuti bene, ora dobbiamo ripeterci col Cerbaia in casa”.

Marco Lepri