news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI A PONSACCO CONTRO I MOBILIERI

05-10-2025 06:30 - News Generiche
Trasferta complicata per la Cuoiopelli, oggi pomeriggio (15,30) a Ponsacco contro i Mobilieri allenati da Luca Polzella.
I rossoblù, dopo i primi tre turni, guidano la graduatoria con 9 punti nel carniere, dimostrandosi nettamente superiori alle altre partecipanti al girone B del campionato di Promozione toscana.
La rosa messa a disposizione di Polzella dal club del presidente Sisti è di primissimo livello per la categoria.
“Si tratta – dicono alla Cuoio – di una rosa da Eccellenza, se non qualcosa di più”.
D'altra parte, per vincere sbaragliando la concorrenza, la strada è quella; occorre allestire la formazione più forte possibile, con quel qualcosa in più che dia un sicuro vantaggio sulle altre.
Lo stesso tecnico Luca Polzella, in settimana ha affermato: “La squadra è completa in tutti i reparti con ragazzi nuovi; l'intesa è nata facilmente fra giocatori che si conoscevano. Siamo ancora agli inizi ed è prematuro dare un valore preciso. Ho diverse scelte, ma dobbiamo giocare anche per la Coppa Italia, per cui la rotazione è necessaria”.
Dichiarazioni caute e di buon senso ma, come si fa a non essere nettamente favoriti, disponendo in attacco di giocatori come: Sciapi, Taraj e Rigirozzo, avendo in squadra uomini come: Gemignani, Mancini, Aliotta, Papini, Niccolai e Ficarra.
Tra loro c'è pure il giovane Marrocco sul conto del quale, il presidente Valerio Sisti, si è così espresso dopo la vittoria a Ginestra Fiorentina di domenica scorsa: “I ragazzi sono tutti meritevoli, anche se i marcatori hanno più visibilità vorrei citare la grande partita di Marrocco alla Ginestra. Noto negli sportivi un nuovo interesse che ho cercato di favorire con abbonamenti a prezzi accessibili. Proviamo a fare un'annata diversa dalle precedenti, soprattutto per Ponsacco, vediamo se riusciamo a vedere dei sorrisi anche in piazza del Comune”.
La Cuoiopelli, reduce da tre pareggi consecutivi in altrettante giornate, che sono valsi ad annullare la penalizzazione di (-3) è ultima a quota zero.
I biancorossi avrebbero probabilmente meritato qualcosa di più ma, aldilà dell'esito della partita odierna, Demi e compagni sembrano possedere le carte in regola per venirne fuori, dando vita ad una stagione all'insegna del sacrificio e della lotta.
Per riuscirci non dovranno mai venir meno: fiducia in sé stessi, voglia di farcela, e spirito di sacrificio.
Enrico Pertici, tecnico biancorosso dichiara: “A Ponsacco dovremo presentarci con l'atteggiamento delle prime due giornate e non come domenica scorsa con i Colli Marittimi. Servirà l'atteggiamento giusto per tener botta”.
Pertici è un ex rossoblù e, nella scorsa stagione, sotto la sua guida alla squadra juniores, i Mobilieri si imposero nel campionato Juniores regionali ed in Supercoppa. Ora Pertici è a Santa Croce e vuol far bene alla Cuoiopelli.
Tra una settimana i conciari torneranno al Libero Masini per ospitare il Cerbaia, compagine in fase di trasformazione, avendo cambiato tecnico.

Marco Lepri