news
percorso: Home > news > News Generiche

IL SALUTO DELLA E.V.C.L. INCOGNITE PER IL FUTURO

31-03-2026 05:45 - News Generiche
La Emma Villas Codyeco Lupi ha terminato il campionato di A2 imponendosi al PalaParenti sull'Aversa dinanzi ad un centinaio di spettatori.
La compagine santacrocese-senese, retrocessa in A3, ha superato con merito, in rimonta i campani del tecnico Graziosi per 3-2.
I normanni si erano portati avanti per 2-0 (20-25 e 31-33) venendo poi raggiunti e superati dai rossoblù. Questi i parziali: 25-18; 25-23; 15-11.
Lo schiacciatore Zonca, ingaggiato in extremis, ha messo a segno 24 punti; troppo tradi a questo punto.
Nel corso della stagione, la Emma Villas Codyeco Lupi ha ottenuto 7 vittorie e 17 sconfitte, classificandosi, con 26 punti, al penultimo posto.
Ora siamo giunti al rompete le righe per Nelli (foto) e compagni.
Dopo Pasqua i vertici di Siena e Santa Croce dovrebbero incontrarsi per decidere il prossimo futuro.
Si ripartirà dalla A3, tenendo unite le forze, oppure le due parti proseguiranno ognuna per conto proprio?
Secondo indiscrezioni degne di attenzione, è presumibile che il connubio finisca; i "Lupi" di Santa Croce potrebbero ripartire dalla B, quarta serie nazionale.
Qui il campionato 2025-26 è ancora in corso: mancano cinque turni al termine e, la squadra di coach Bocini, occupa l'ottavo posto.
Alcuni atleti come Rocca, Bini, Baldini ed altri, schierati anche in A2, saranno impegnati ancora in gare ufficiali nel mese di aprile.

Marco Lepri