12 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL VENTENNE BARBONE AL GRUPPO LUPI

11-07-2025 06:15 - News Generiche
Gruppo Lupi piuttosto attivo sul mercato. La squadra pontederese ha ufficializzato l'ingaggio dello schiacciatore Emanuele Barbone.
Questi (foto) arriva da Empoli ed è il primo rinforzo nel reparto degli schiacciatori-ricettori per il nuovo allenatore: il pisano Michele Bulleri.
Il talentuoso attaccante, ha 20 anni ed ha disputato l'ultima stagione con il Cascine Empoli mettendosi in mostra per le doti di salto e le notevoli qualità in attacco. Nonostante la giovanissima età, Barbone dà l'impressione di potersi consacrare come uno dei migliori giovani in circolazione in Toscana.
Convinto fin da subito dal progetto del sodalizio biancoceleste, il ragazzo ha accettato con entusiasmo e determinazione la sfida, mettendosi in gioco nel campionato nazionale di Serie B.
Lo staff tecnico ed il club scommettono sulle sue qualità e, fin da subito, si sono mossi per portare Barbone alla corte del presidente Giorgio Nazzi.
Ora toccherà al ragazzo dimostrare di essere all'altezza della situazione. Agli ingaggi di Borghi e Barbone ne faranno seguito altri nei prossimi.
Il Gruppo Lupi fa sapere, con una certa enfasi, che il centrale Francesco Pozza giocherà ancora biancoazzurro.
Il 22enne centrale veneto, dopo un'ottima stagione, è confermatissimo e, per lui, la prossima sarà la quarta stagione a Pontedera.
Ogni anno Pozza si è sempre fatto apprezzare per l'impegno e la dedizione in allenamento e in partita. Il tecnico Bulleri ha apprezzato le sue qualità ritenendolo importante per il progetto tecnico.
La stagione 202-26 sarà quella più difficile per il giovanotto che dovrà confermarsi, proseguendo nel percorso di crescita, al fine di compiere il definitivo salto di qualità.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it