12 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA NUOVA CUOIOPELLI SI RITROVA

12-07-2025 06:15 - News Generiche
Due allenamenti per conoscersi e per rimettere in moto la Cuoiopelli.
All'inizio della prossima settimana, nel tardo pomeriggio di lunedì e martedì, i biancorossi si ritroveranno al campo sportivo di Romaiano per fare la conoscenza reciproca e per incontrare i dirigenti e la stampa.
Così fa sapere Alberto Socci (foto), il nuovo direttore sportivo della compagine conciaria, il quale è subentrato a Stefano Costa, passato a sua volta al Cecina in Eccellenza dopo tre campionati a Santa Croce.
Socci ha 32 anni, mentre Enrico Pertici, il nuovo allenatore dei biancorossi, ne ha 29.
Socci abita a San Donato di San Miniato, mentre Pertici è di Castelfranco.
Si tratta di due giovani ai quali si affida la dirigenza della Cuoio e, proprio nel tardo pomeriggio di lunedì, intorno alle 19, i consiglieri del club santacrocese, saranno presenti per vedere all'opera, seppur parzialmente, i componenti la nuova rosa del club conciario.
La Cuoiopelli sarà al campo sportivo di Romaiano, per le precarie condizioni del terreno di gioco del Libero Masini, di cui si occuperà a breve Fabrizio Lami, un addetto ai lavori che ha già preso a cuore, nel recente passato, il terreno da gioco dello stadio di via di Pelle.
Questo, sembra aver quasi assunto le caratteristiche di una…"steppa", non essendo più stato bagnato ed accudito con regolarità.
Per quanto riguarda le altre infrastrutture, è il caso di stendere un velo pietoso, essendo state ripetutamente vandalizzate, come riportato a suo tempo anche su queste colonne.
Serviranno le telecamere, non c'è via di uscita, considerati i ripetuti raid, sfociati in atti di teppismo.
Anche sotto questo punto di vista, la dirigenza santacrocese dovrà farsi trovare pronta.
Lunedì prossimo il tecnico Pertici avrà a disposizione 23 calciatori i quali si raduneranno esattamente il giorno 11 agosto per la ripresa della preparazione in vista del campionato di Promozione 2025-26.
La Cuoiopelli, retrocessa dall'Eccellenza, cercherà di dar vita ad un positivo torneo, evitando rischi, assestandosi ad ogni livello, sia di squadra che come club, attestandosi in zone sicure di classifica.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it