29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

KEMAS LAMIPEL, ORA SOTTO CON LA POULE PROMOZIONE

08-02-2017 06:55 - News Generiche
Mondovì primo ostacolo dei santacrocesi, domenica al PalaParenti. Il presidente Balsotti: «Vogliamo i playoff».
«La vittoria a Roma è stata importante per il morale, ma ora si pensa ai playoff». C´è soddisfazione nei Lupi per la recente affermazione sul parquet del Club Italia, gara conclusiva della regular season.
Un successo perentorio, quello della truppa biancorossa, in campo con un sestetto inedito: infatti, coach Bertini ha dato spazio a chi aveva avuto meno spazio finora, tenendo a riposo i big.
Le seconde linee, tuttavia, non hanno fatto rimpiangere i titolari, mostrando al proprio tecnico di avere a disposizione una rosa intercambiabile e all´altezza della categoria. La Kemas Lamipel ha centrato così la decima vittoria e ha chiuso la prima parte di stagione al quarto posto, con 31 punti.
Sugli scudi, l´opposto Vincenzo Tamburo, che ha messo a terra 20 palloni. Il girone d´andata altalenante è stato ampiamente riscattato nella fase di ritorno: i meccanismi di gioco adesso girano a dovere e permettono alla squadra di esprimere una bella pallavolo.
Intanto la Kemas Lamipel è già tornata al lavoro, perché domenica scatterà la seconda fase del campionato di A2: un vero e proprio nuovo campionato, con gare di andata e ritorno che vedranno i biancorossi sfidare solamente le prime cinque dell´altro raggruppamento. Saranno i piemontesi del Mondovì i primi avversari, domenica, alle 18, al PalaParenti di Santa Croce.
Dopodiché, Elia & C. se la vedranno con Bergamo, Spoleto, Reggio Emilia e Civita Castellana, in un mini torneo di 10 giornate, prima dei playoff, riservati alle prime otto classificate, mentre la nona e la decima classificata concluderanno anticipatamente la stagione. La graduatoria, tuttavia, non sorride ai Lupi, che partiranno in ultima posizione, con soli 5 punti, derivati dagli scontri diretti della regular season.
«Il nostro nuovo obiettivo sarà quello di centrare l´accesso agli spareggi - dichiara il presidente Sergio Balsotti - affronteremo questo nuovo raggruppamento con la convinzione dei nostri mezzi ed un rinnovato entusiasmo. La classifica di partenza non ci favorisce, ma sono certo che potremo far bene».
La prima gara, dunque, contro Mondovì, che ha chiuso il proprio girone al terzo posto. «Giocheremo di fronte al nostro pubblico - aggiunge il massimo dirigente dei Lupi - e vedremo di farci trovare pronti: non avremo pressioni e questo, per noi, sarà senza dubbio un vantaggio».

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto: il centrale Paolo Mazzone in azione col Club Italia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it