26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'AMBRA FA IL BIS CONTRO LE NAPOLETANE

23-05-2023 14:00 - News Generiche
L'Ambra Cavallini concede il bis, superando anche in gara-2 le napoletane della Co.Ge.Vov. col punteggio di 3-0.
Questi i parziali: 25-20; 25-18; 25-18.
I punti messi a segno dalle pontederesi: Chericoni 9, Andreotti 11, Donati 15, Roni 9, Simoncini 8, Lari 1, Bernardeschi 1, Meini 1, Simoncini, Sgherri, Casarosa e La Rocca liberi. Non sono state impiegate Pagliazzo e Mazziotta.
Ambra's cariche a mille, spalti gremiti e bandiere sventolanti: questo ha detto gara-2 del Pala Zoli per questa prima parte degli spareggi per la promozione in B1.
La Pontedera del volley ci tiene e, le ragazze del presidente Fabio Donati, sembrano avere le carte in regola per farcela.
La compagine di coach Alessandro Puccini è scesa in campo con le idee chiare, decisa a confermare quanto messo in mostra la settimana precedente a Torre Annunziata.
Testa e cuore si sono mosse all'unisono.
Le partenopee, come previsto, hanno cercato di dare battaglia fin dai primi minuti di gioco ma, l'ottima risposta delle padrone di casa ha permesso all'Ambra Cavallini di mettere le cose in chiaro fin da subito, prendendo il controllo delle operazioni.
Nella seconda e terza frazione, infatti, il gioco è stato solo ed esclusivamente in mano a Roni (foto Asma) e compagne che, mantenendo alta la concentrazione e ritmo, sono state quasi tutte schierate, dando il loro contributo.
“Ora viene il bello – ha detto un soddisfatto coach Puccini – con la parte più complicata. Affronteremo le prossime avversarie con serenità e con la consapevolezza nei nostri mezzi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it