21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L' ARNO FINALISTA IN COPPA ITALIA

07-02-2024 06:40 - News Generiche
I castelfranchesi dell'Arno, sponsorizzati dalla Toscana Garden, hanno staccato il biglietto per la final four di Coppa Italia di B.
A decidere è stata la vittoria contro il Sassuolo, ottenuta al PalaBagali.
I biancoverdi di coach Mattioli si sono imposti per 3-1.
In precedenza, l'Arno aveva trionfato per 3-0 a Castelferretti in provincia di Ancona.
Questi due successi, in un gironcino a tre, hanno qualificato i ragazzi del presidente Andrea Volterrani alla finale a quattro che si terrà nel periodo di Pasqua. Il Sassuolo è stato sconfitto con i seguenti parziali: 25-23; 25-22; 22-25; 25-23.
Le assenze di giocatori chiave come l'opposto Da Prato ed il centrale Testagrossa, sono state ben assorbite dai castelfranchesi i quali hanno affidato a Ciappelli e Simoni il compito di sostituire questi due punti fermi della formazione titolare.
Nicotra e compagni hanno affrontato la gara con grande forza di volontà.
I servizi di Simoni e Nicotra hanno messo più volte in difficoltà la ricezione emiliana.
Aver perso il terzo set col punteggio di 22-25 non ha modificato il comportamento dei ragazzi targati Toscana Garden, pronti a chiudere il discorso nel quarto ed ultimo parziale.
Francesco Mattioli, allenatore vincente in coppa, come pure in campionato, ha così commentato l'affermazione sul Sassuolo: “La partita è stata intensa. La squadra ha denotato grande concentrazione e spirito combattivo, nonostante le significative assenze di Da Prato e Testagrossa. Partecipare alla final four di Coppa Italia, arricchirà sicuramente il bagaglio dei ragazzi. Ora la nostra attenzione si sposta sulla preparazione in vista delle prossime sfide di campionato”.
Il centrale Samminiatesi ha aggiunto: “Conoscevamo la difficoltà della partita con gli emiliani. Aver vinto i primi due set, è stato basilare per ottenere la matematica qualificazione alla final four. Ora è il momento di concentrarci sul girone di ritorno in campionato.”

Marco Lepri

Nella foto di Asma: una conclusione del centrale Simoni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it