22 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO ESCE INDENNE DALLA TRASFERTA IN GARFAGNANA

11-09-2023 00:30 - News Generiche
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Babboni (42'st Penco), Leshi, Rossi, Fruzzetti, Cecchini, Canessa, El Hadoui (34'st Bosi), Magera (34'st Tocci). A disp.: Tozzini, Dinucci, Byaze, Di Giulio, Bachini, Marzi. All.: Fanani
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Lici, Bianchi, Colombini, Lucaccini, Viola, Costanzo (25'st Benericetti), Bertucci (25'st Fantini), Cavallini, Regoli (40'st Guerrucci). A disp.: Brogi, Friuli, Lioci, Bagnoli, Goretti, Razzauti. All.: Falivena
ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza (Nannipieri e Bellè di Livorno)
RETI: 20'pt Canessa, 28'st Cavallini.
NOTE: Ammoniti Filippi, Rossi, El Hadoui Viola, Costanzo, Bertucci, Cavallini, Fantini. Espulso Cavallini al 45'st.

La Cuoiopelli (nella foto di NV Digital) debutta in Eccellenza uscendo imbattuta dal disagevole campo di Pieve Fosciana, “tana” del River Pieve.
Finisce 1-1, in una calda giornata di fine estate, con le due squadre che incamerano un punto a testa, facendo bene per un tempo ciascuno.
La Cuoio avrebbe già dopo cinque minuti di gioco, l'occasione propizia per passare in vantaggio ma, un difensore di casa, salva sulla linea.
Al 20' è l'ex biancorosso Canessa a portare in vantaggio i padroni di casa, ripetendosi dopo i due gol della passata stagione. Nel primo tempo gli uomini di Fanani sono particolarmente motivati, andando al riposo sul punteggio di 1-0.
Nella seconda frazione, la compagine conciaria è rivitalizzata dai cambi apportati da Falivena, che butta dentro Benericetti ed il neoacquisto Fantini.
La forza d'urto dei santacrocesi porta al risultato di parità, che nasce da uno spunto di Benericetti, con la realizzazione finale di Cavallini.
Lo stesso calciatore della Cuoio viene espulso per doppia ammonizione al 90'. quando però le due contendenti, stanche ed appagate da un punto a testa, sono in attesa del triplice fischio finale del direttore di gara.
I conciari escono così indenni dalla Garfagnana, partendo col piede giusto. L'importante era non perdere e, capitan Colombini e compagni, ci sono riusciti.
Idem il River Pieve, soddisfatto per aver impedito agli uomini di Falivena di fare bottino pieno in trasferta.
La Cuoio è andata a segno dopo lo 0-0 in amichevole ad Uliveto Terme e la sconfitta (0-1) in coppa al Libero Masini.
Gli ultimi colpi di mercato sono: Fantini e Gamberucci, cavallo di ritorno.
Tuttavia, se il mercato lo permetterà, non è escluso che possano esserci altre manovre nei prossimi giorni. Mercoledì 13 gara di ritorno in coppa a Fucecchio e, domenica prossima a Santa Croce, arriverà il Montecatini.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it