news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI A GROSSETO DEBUTTA IN PROMOZIONE

14-09-2025 06:14 - News Generiche
E' giorno del debutto per la Cuoiopelli nel campionato di Promozione.
Dopo svariate stagioni in Eccellenza, con tornei disputati spesso da assoluta protagonista, la compagine santacrocese è retrocessa – nella scorsa primavera - nella categoria sottostante, per le note vicissitudini societarie.
Come siano andate le cose è oramai di dominio pubblico.
Coloro i quali, da un anno e mezzo, si sono presi cura del sodalizio biancorosso, hanno partecipato al campionato di Eccellenza della passata stagione, preparandosi con dignità alla discesa in Promozione.
Inoltre, compito ancor più arduo, è quello che, gli attuali dirigenti, hanno fatto e stanno facendo di tutto per risanare una difficile situazione economica, ereditata da chi li aveva preceduti.
Oggi pomeriggio alle 15,30 i conciari allenati dal castelfranchese Enrico Pertici, debuttano a Grosseto contro l'Invictasauro, compagine di un quartiere della città maremmana.
L'avversario, a detta del d.s. biancorosso Alberto Socci, è quadrato e pericoloso, scomodo per chiunque, soprattutto in trasferta.
La Cuoiopelli si ritroverà di buon ora al Libero Masini e, intorno alle 8,30 partirà per Grosseto.
Capitan Demi è più no che sì ed al suo posto verrà impiegato uno dei tanti giovani della rosa biancorossa.
A detta di Socci – “non ci sono cenerentole in questo torneo di Promozione, ma tante compagini ben assemblate, in grado di fare la propria parte. La favorita numero uno è quella dei Mobilieri Ponsacco, seguita a ruota dall'Orbetello”.
La Cuoio parte in ultima posizione con una penalizzazione di tre punti, motivata al ritardo nei pagamenti, da cancellare quanto prima, per poi assestarsi su posizioni più tranquille.
La stagione che i santacrocesi vanno ad affrontare ha lo scopo di permettere ai conciari di ritrovare innanzitutto compattezza nell'ambiente, in primo luogo tra la squadra, i dirigenti ed i sostenitori.
Oggi ci sarà chi partirà per Grosseto per far sentire il proprio sostegno a Ferraro e compagni. Un passo alla volta, per mettere la parola fine al periodo buio, risanando i conti, riorganizzando un Libero Masini funestato nei mesi scorsi da scorribande notturne, ritrovando la giusta dimensione sportiva.
La Cuoio riparte così dalla Maremma. La compongono i vari: Fogli, Liberati, Monti, Belluomini, Magera ed altri ragazzi ai quali va il nostro fervido in bocca al lupo, per questa nuova avventura a tinte biancorosse.

Marco Lepri