09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI ANTICIPA OGGI A CASTELFIORENTINO

19-11-2022 07:15 - News Generiche
La Cuoiopelli gioca nell'anticipo di oggi (ore 14,30) allo stadio Riccardo Neri di Castelfiorentino.
Ad attendere i biancorossi di Marselli (che oggi ritorna in panchina dopo la squalifica) ci saranno i gialloblù allenati dallo staffolese Enrico Cristiani.
Questi ha 41 anni e proviene dalla proficua esperienza di Signa, dove ha lavorato con costrutto per quattro stagioni.
Cristiani darà il massimo per bloccare la marcia della Cuoio, per fare bella figura e per uscire, quantomeno imbattuto, dal confronto con i conciari.
Per il tecnico di Staffoli, quello odierno sarà un derby. A Cristiani mancherà lo squalificato Lupi. Per il resto sarà un Castelfiorentino battagliero ed agonista, nel segno di un campionato duro, equilibrato e faticoso come quello di Eccellenza.
La Cuoio ne sa qualcosa e, anche domenica scorsa, ha sperimentato sulla sua pelle, le difficoltà che ogni gara propone, sempre in rapida frequenza.
Col Montespertoli, già come col San Marco Avenza, Tapparello e compagni sono stati costretti a ribaltare lo 0-2 iniziale, per portare a casa l'intera posta.
Al Libero Masini, i conciari hanno subìto 8 dei 9 gol totali, incassati finora.
Le cose vanno meglio in trasferta, dove solo il Tuttocuoio ha punito la scarsa attenzione dei biancorossi, in momenti decisivi.
Allo stadio di via di Pelle, il portiere Pulidori è stato invece superato in otto occasioni.
Sotto questo aspetto l'undici santacrocese deve decisamente migliorare se vuole mantenere alte le proprie aspirazioni.
La retroguardia deve essere aiutata, secondo norma, dai centrocampisti ed anche dal lavoro (in prima battuta) degli attaccanti.
Il Castelfiorentino, dodicesimo in classifica con 11 punti, non concederà nulla e, come tutte le squadre chiamate all'appuntamento con la prima della classe, darà qualcosa più del necessario, per primeggiare.
La Cuoiopelli ha qualche dubbio da sciogliere e, se per il diciottenne Guerrucci non ci sono possibilità di recupero, Marselli proverà almeno ad avere disponibili dall'inizio, due atleti sui quali gravita un certo alone di incertezza.
Oggi potrebbero esserci un paio di novità nella formazione di partenza, per rendere sempre ben competitiva e bilanciata, la compagine presieduta da Claudio Pagni.

Marco Lepri

Nella foto di Vn Digital: Ansaldi alle prese con la "marcatura" di un avversario.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account