03 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL CASTELFRANCO CONTINUA A VINCERE

11-11-2021 06:10 - News Generiche
Le ragazze della FGL Castelfranco hanno ottenuto, nel campionato di serie B, la loro quarta vittoria consecutiva imponendosi in trasferta sulle romane del Pomezia per 3-2.
Ora le biancoblu attendono la visita di un'altra squadra capitolina, la Margutta Roma, attualmente al nono posto in classifica.
La FGL, classifica alla mano, è posizionata al terzo posto (11 punti), ad una sola lunghezza dal tandem composto dalla 3M Perugia e sulle lucchesi della Nottolini, che viaggiano a punteggio pieno.
Tre squadre stazionano quindi nel giro di un solo punto e, dopo i primi turni, l'impressione è quella che saranno proprio queste tre a contendersi le prime posizioni.
L'appuntamento per i sostenitori delle ragazze del tecnico Alessandro Menicucci è al PalaBagagli, domenica prossima alle 17,30.
Intanto, questa sera, nell'impianto di piazza Mazzini, capitan Andreotti e compagne sosterranno un test amichevole contro le fiorentine della Liberi e Forti di B2, allenate dal castelfranchese doc Guglielmo Pucci.
Coach Menicucci ed il suo vice Ficini stanno così preparando con cura il match con le prossime avversarie di turno.
Intanto lo stesso Ficini ha così analizzato la vittoria di Pomezia: “E' stata una gara tosta, contro una squadra composta da giocatrici esperte, le quali compongono un gruppo affiato, reduce dal vittorioso campionato di B2. Si è trattato di un bell'esame superato con pazienza, senza mai mollare, reagendo sempre da squadra dopo i set persi. Definirei il successo di Pomezia come una bella prova di maturità”.
Nel primo e nel terzo set si è imposta la squadra romana, agguantata nel secondo e nel quarto da Zuccarelli e compagne.
“Al tie-break – ha concluso Ficini – abbiamo dimostrato carattere e, con lucidità, ci siamo conquistati due punti su un campo che definirei ostico e difficile”.
Ora, come detto, l'attenzione è posta al match di domenica prossima ed il presidente Quinti ed i suoi più stretti collaboratori (Palidori, Bernardeschi, Menichetti, Rosi, Aliberti e Badalassi) si augurano di continuare a vincere.

Marco Lepri

Nella foto di Enzo Oliveri, da sinistra: Chisari, Bertelli e Baggi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account