13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL CEDE CON ONORE AL MELENDUGNO

16-05-2022 06:10 - News Generiche
La gara d'andata dei playoff promozione tra le ragazze di Castelfranco di Sotto e le leccesi di Melendugno, seconde classificate nei rispettivi gironi, è stata vinta dalla formazione salentina col risultato di 3-2.
Le pugliesi hanno così espugnato un PalaBagagli entusiasta, autore di un incitamento costante.
La FGL ha contato sull'incoraggiamento dei suoi fans e, le rossonere di coach Ida Taurisano sull'appoggio incondizionato del gruppo delle “Teste Calde”.
Sabato prossimo a Otranto verrà disputata la partita di ritorno (ore 18,30) col pronostico che ora pende dalla parte di Meledugno.
Questa compagine si è avvalsa dell'apporto, in attacco di due giocatrici naturalizzate: Kostadinova e Alikaj. In evidenza l'opposto Morone ed il libero Luraghi.
Le due centrali hanno toccato diversi palloni, favorendo la difesa ed avviando le ripartenze.
La prima partita, ha offerto il preannunciato spettacolo, confermando che i playoff non sono mai banali, bensì incontri preparati con cura dalle partecipanti.
FGL Castelfranco- Narconon Melendugno lo hanno ribadito.
A questo atteso incontro hanno presenziato diversi allenatori ed alcuni procuratori.
La cronaca. La squadra di casa parte con sicurezza e grande entusiasmo, sorprendendo subito le salentine: Zuccarelli e compagne si impongono per 25-14.
Le rossonere sono pronte, a loro volta, a reagire al brutto inizio, riorganizzandosi nel secondo parziale.
Le leccesi allungano subito (1-6 e 2-9) ma, quando il vantaggio sembrava rassicurante, riecco Chisari e compagne a ridurre le distanze, portandosi sul 19-19.
Melendugno conquista due punti di vantaggio resistendo fino alla fine portandosi sull'1-1 col risultato di 23-25.
Nella terza frazione le ospiti operano il sorpasso. La partenza è ancora felice (1-5), ma la tenacia delle padrone di casa, pronte e reggere qualsiasi tipo di urto, contrasta le pugliesi col piglio che la circostanza richiede.
Si passa dal 10-10, sempre nel segno dell'equilibrio, al 21-21. Un altro break vincente permette alle ospiti di gestire un vantaggio decisivo, chiudendo il terzo set in proprio favore: 22-25.
Nel quarto gioco una coriacea FGL ricuce lo strappo iniziale (3-6) pareggiando sul 7-7 per poi passare a condurre a sua volta: 12-8.
Le ragazze di coach Menicucci dilagano, raggiungendo un eloquente 21-10.
Vanificati da Vallicelli e socie gli sforzi delle leccesi di tornare in corsa. Il quarto set è tutto di marca biancoblu: 25-15.
Il tie-break parte anch'esso con le ragazze di coach Taurisano in vantaggio ed il buon margine, acquisito dopo gli scambi iniziali, permette loro di cambiare campo sul 4-8. La seconda metà del set è amministrato con una certa tranquillità dalle ospiti per il 10-15 finale che consegna il successo ad un'esperta compagine.
La FGL esce dal campo battuta ma, certa di aver dato quanto nelle sue possibilità,
La centrale Chisari viene premiata da Marco Bracci come miglior giocatrice tra le locali, mentre le compagne si squadra “addolciscono” la sconfitta, con i bignè offerti da “Bachisio & Paola” del bar Gini. Sabato prossimo match di ritorno a Otranto per lottare fino all'ultimo punto contro un avversario dal valore non indifferente.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account