27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL OSPITA ISERNIA. VISITA DELLE BIANCOBLU AL CENTRO "IL MULINO"

09-04-2022 06:30 - News Generiche
La FGL Castelfranco (foto Oliveri), seconda in classifica, ospita domani pomeriggio Isernia (ore 17,30) al PalaBagagli.
Le molisane sono in lotta per non retrocedere ma pure reduci dalla netta affermazione su Trevi, perciò degne della massima attenzione.
La FGL a sua volta ha vinto sabato scorso per 3-1 a Porto San Giorgio contro il fanalino di coda del girone E del campionato di B1.
Tutto procede quindi per il meglio per le ragazze di coach Menicucci il quale continua a tenere ben concentrate le ragazze in vista della volata finale. Al PalaBagagli sono attese sia Isernia che Pomezia e, in mezzo a questi due impegni interni, ci sarà la trasferta di Chieti.
"Ora è il momento di tenere il piede ben saldo sull'acceleratore fino in fondo e non abbiamo altra alternativa fuorché la vittoria" - dicono i dirigenti del sodalizio presieduto da Daniele Quinti.
Sabato scorso nelle Marche, la FGL ha perso il primo set per 25-21, venendo sorpresa dalla verve delle giovani padrone di casa, ma negli altri parziali non c'è stata storia: 17-25, 9-25 e 10-25.
Così Menicucci su Isernia: “Le molisane sono in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. Saranno agguerrite. Il nostro morale è alto, dopo tre vittorie consecutive. Dobbiamo continuare a vincere”.
Frattanto martedì scorso il club castelfranchese si è reso autore di una bella iniziativa nei confronti del Centro diurno “Il Mulino” di Ponte a Egola, sostenendo e stando vicina a questa associazione territoriale degna di nota, bisognosa dell'attenzione collettiva per la sua specifica missione.
Alla presenza dei sindaci di San Miniato e Castelfranco, Simone Giglioli e Gabriele Toti, alcune atlete della FGL, il direttore sportivo Luigi Palidori e la responsabile alle pubbliche relazioni Valentina Panicucci, hanno consegnato alla direttrice Marta Madrigali vari materiali ed attrezzi con cui i ragazzi del centro potranno creare – nei laboratori, durante le attività ludico-motorie – gadget utili alla raccolta fondi.
"Il Mulino" di Ponte a Egola, ospita attualmente 37 ragazzi diversamente abili.
“Eventi come questo – ha detto Marta Madrigali – favoriscono sempre una maggiore integrazione dei ragazzi, nel contesto sociale di appartenenza”.
Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco, ha affermato: “Ringrazio la società e le atlete per questo bel momento di sport e solidarietà. Sappiamo i valori positivi che la disciplina sportiva riesce a diffondere: il merito, la capacità di aggregazione, lo stare insieme. Questi sono arricchiti da un segno concreto di aiuto e vicinanza ad una realtà come il Centro diurno, un riferimento per tante persone e le loro famiglie".
Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, presente con l'assessore Elisa Montanelli ha detto: “Ringrazio la Pallavolo Castelfranco, un'importante squadra del territorio, per aver consegnato questi doni agli ospiti del Centro “Il Mulino”, un gesto che rappresenta l'eccezionale sinergia che c'è tra realtà radicate su tutto il Comprensorio. Grazie ai materiali consegnati dalla società sportiva, i ragazzi e le ragazze potranno tornare a realizzare splendidi manufatti in pelle e cuoio, svolgendo le loro attività laboratoriali, fondamentali momenti di socialità e incontro che sono molto mancati in questi due lunghi anni di pandemia".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account