24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL TORNERA' IN CAMPO IL 12 FEBBRAIO

28-01-2022 06:17 - News Generiche
La FGL Castelfranco (foto Enzo Oliveri) tornerà in campo sabato 12 febbraio a Civitavecchia.
La stagione delle biancoblu, al momento, resta in stand-by.
Infatti, pochi giorni fa, la Fipav ha prolungato la sospensione di tutti i campionati federali per le difficoltà causate dal perdurare della situazione pandemica, ad eccezione dei campionati di serie A maschile e femminile.
In definitiva procedono i campionati di Superlega, A2 e A3 maschile e quelli di A1 e A2 femminile.
Le ragazze della FGL, guidate dall'accoppiata tecnica Menicucci-Ficini sono dunque ferme dal 18 dicembre scorso, vale a dire dalla trasferta di Perugia contro la capolista 3M. Nel frattempo, sono saltate le gare con Trevi, Isernia, Chieti ed altre.
La speranza è quella di riprendere con gli impegni agonistici proprio per sabato 12 febbraio.
Il viceallenatore Nicola Ficini ha così commentato: “Stiamo lavorando intensamente sul piano tecnico e fisico, per riabilitare gradualmente le atlete che sono state alle prese con il Covid, così come quelle che dovevano recuperare da qualche infortunio.
Purtroppo, continuiamo a navigare a vista ed i continui disagi non ci permettono di organizzare adeguatamente il lavoro. Non sappiamo infatti chi sarà presente in palestra ogni giorno; viviamo con la concreta minaccia di registrare nuovi casi positivi, che potrebbero scardinare i programmi settimanali.
Anche nuovi casi sospetti, costringerebbero il gruppo allo stop, in attesa di accertamenti. Questa è la situazione in cui ci troviamo”.
A capitan Andreotti e compagne non resta che procedere “alla giornata”, augurandosi di tornare presto in campo per le gare di campionato.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it