LA FGL-ZUMA APRE IL 2025 COL BOTTO
06-01-2025 08:00 - News Generiche
Autorevole partenza della FGL-Zuma (foto) nell'anno nuovo.
Le castelfranchesi mettono sotto con un perentorio 3-0 le bergamasche del Costa Volpino accorciando in classifica, intravedendo più che mai la possibilità di una clamorosa rimonta con vista quinto posto.
Questo piazzamento consentirebbe alle biancoblu di entrare fra le prime cinque (su dieci) centrando immediatamente la salvezza, partecipando pure ai play-off promozione. Costa Volpino resta in quinta posizione con 20 punti, seguita da Imola (17) e Castelfranco con 16.Non è un sogno ma una piccola speranza c'è. Sarà determinante la trasferta di domenica prossima ad Imola per la squadra di Bracci.
La classifica potrebbe assume contorni sempre più allettanti in caso di successo in Emilia.
La partita di ieri è stata piacevole con un primo set equilibrato in cui la FGL-Zuma ha dato al momento giusto la giusta accelerata (16-10) per poi perdere il filo del discorso, favorendo la replica delle lombarde. Queste hanno messo a segno un break vincente di 9-2 ribaltando momentaneamente il punteggio (18-19).
Qui le padrone di casa hanno avuto l'immediata capacità di riorganizzarsi, di non perdere fiducia, tornando a colpire con decisione in attacco anziché affidarsi a inutili pallonetti, facile preda della difesa avversaria.
Con chirurgica precisione, Zuccarelli e compagne si sono imposte per 25-22.Costa Volpino ha intuito fin dall'inizio della seconda frazione la puntigliosa determinazione di Fucka e compagne, sempre più essenziali nelle loro giocate, di cui alcune di ottima fattura. In seconda linea ha brillato il libero Bisconti, premiata a fine gara come mvp.
La vittoria nella prima frazione ha dato ulteriore fiducia alle padrone di casa, le quali hanno saputo ben gestire il secondo e terzo parziale vinti con punteggi rassicuranti: 25-19 e 25-20. Nel finale di gara la schiacciatrice-ricettrice Camerini ha lasciato il campo per un infortunio, sostituita da Buffo ma ormai la FGL-Zuma era quasi giunta in porto. L'attacco di Colzi (25-20) ha regalato la vittoria alle castelfranchesi.
La più prolifica nelle file biancoblu è stata l'argentina Salinas (17 punti, seguita da capitan Zuccarelli (13).
Notevole la prestazione delle centrali Fucka (11) e Colzi (9). Vecerina (6) sta gradualmente assuefacendosi alla A2.
Bene Ferraro (4) in regia. Sono state inserite Lotti e Tosi, nella gara in cui si è particolarmente distinta Bisconti nel ruolo di libero.
Marco Lepri
[
]
[
]

