02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FIERA SI TRASFERISCE IN PIAZZA ROMERO

16-11-2018 06:44 - News Generiche
La Fiera annuale di Santa Croce si trasferisce da piazza Fratelli Cervi a piazza Romero (nella foto).
Nell’ultimo fine settimana di novembre, sabato 24 e domenica 25 e, per il Fierone di martedì 27, le giostre troveranno finalmente posto in un’area più spaziosa, moderna ed invitante.
Alle autorità cittadine, veniva infatti richiesto, di dare nuova vita e impulso a una Fiera che, anno dopo anno, aveva perso in fatto di interesse e di presenze.
Erano del tutto assenti le novità: c'era un senso di abbandono.
Per questo l'amministrazione comunale di Santa Croce ha giustamente deciso di dar vita a questo nuovo esperimento che, a parere di tanti, avrà successo.
Da più di 50 anni la Fiera si svolgeva in piazza Fratelli Cervi dove si era trasferita nel 1965 dopo il sensazionale periodo in cui la Fiera si svolgeva in Sù Fossi, con i banchi che trovavano posto in Corso Mazzini e nelle vie adiacenti alla centralissima piazza Matteotti.
“Fine novembre e un bel dì, c’era la fiera proprio lì, sui calcinsella e l’autoscontro ci si rovinava l’ossa...” – come cantava Don Backy in una sua bellissima canzone del Carnevale degli anni Novanta, dal titolo “Come eravamo”, dedicata alla Santa Croce di un tempo.
Coloro che hanno vissuto la Fiera Sù Fossi conserveranno sicuramente, ancora oggi, stupendi ricordi.
La Fiera in piazza Fratelli Cervi ha poi avuto i suoi bei periodi ma, da tempo, non era più adeguata e così veniva manifestato dagli operatori e dagli stessi santacrocesi, un certo senso di abbandono e di smobilitazione.
Questo si percepiva tra i banchi e le attrazioni della Fiera annuale che ora avrà una nuova “location” proprio di fianco al PalaParenti.
Sarà quindi, quella del 2018, una Fiera rivitalizzata e nuovamente attraente. Si tratterà di una scommessa vincente.
Negli uffici comunali sono giunte richieste da nuove e moderne attrazioni di ogni dimensione, già presenti da anni nelle cittadine limitrofe, che daranno di nuovo slancio e interesse alla Fiera di Santa Croce.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account