13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS LAMIPEL VINCE E RESTA AL SECONDO POSTO

17-01-2018 06:07 - News Generiche
La Kemas Lamipel si fa bella al PalaParenti.
Questa volta, di fronte a 550 spettatori, la squadra di Michele Totire (nella foto di Veronica Gentile) ha superato la Sigma Aversa, arrivata a Santa Croce a caccia di punti per accedere alla poule promozione.
Ma i conciari non hanno fatto sconti e solo nel primo set, vinto ai punteggi alti, hanno rischiato qualcosa.
Nel secondo e nel terzo parziale, invece, la Kemas Lamipel ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, trascinata dai colpi di Wagner e Zonca, autori rispettivamente di 18 e 14 punti.
Dall´altra parte della rete, i campani hanno presentato sin dal primo minuto Libraro e Santangelo, al rientro dopo i problemi fisici patiti nei giorni scorsi.
Tuttavia, la forza dei Lupi ha prevalso e il 3-0 finale è arrivato in poco più di un´ora di gioco.
Adesso la squadra di Totire ha 42 punti all´attivo ed è ancora al secondo posto, a due sole lunghezze dalla capolista Roma. Entrambe sono ormai sicure di partecipare alla poule A, così come l´Emma Villas Siena, corsara senza problemi in casa del Reggio Emilia.
La quarta formazione qualificata è la Videx Grottazzolina: i ragazzi di Massimiliano Ortenzi hanno conquistato il pass vincendo al tiebreak nella tana del Castellana Grotte.
Oltre a queste squadre, il raggruppamento della seconda fase vedrà ai nastri di partenza altri quattro sestetti, che fino a questo momento hanno preso parte al girone blu.
Ad una settimana dalla fine del primo round, solo tre hanno già la certezza di continuare a correre verso la promozione: Bergamo, Tuscania e Brescia. L´ultimo posto resta in bilico tra Spoleto e Gioia del Colle, divise da due soli punti.
Il prossimo turno sarà decisivo: la formazione umbra ospiterà Mondovì, mentre i pugliesi affronteranno Lagonegro.
Secondo certi pronostici, dovrebbe essere la formazione targata Monini a qualificarsi e per i biancorossi di Totire sarebbe una vecchia conoscenza, visto che Elia e compagni conquistarono proprio a Spoleto la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, poi persa a Roma.
La poule A scatterà il 4 febbraio e i conciari affronteranno solamente le squadre del girone blu, portandosi dietro i 12 punti raggranellati negli scontri diretti contro Siena, Grottazzolina e Roma. Insomma, sarà un vero e proprio nuovo campionato, con gare di andata e ritorno.
Ma prima c´è l´ultimo impegno della regular season: domenica, infatti, la Kemas Lamipel sarà ospite dell´Alessano, già battuto all´andata in quattro set.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it