09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS LAMIPEL VINCE E RESTA AL SECONDO POSTO

17-01-2018 06:07 - News Generiche
La Kemas Lamipel si fa bella al PalaParenti.
Questa volta, di fronte a 550 spettatori, la squadra di Michele Totire (nella foto di Veronica Gentile) ha superato la Sigma Aversa, arrivata a Santa Croce a caccia di punti per accedere alla poule promozione.
Ma i conciari non hanno fatto sconti e solo nel primo set, vinto ai punteggi alti, hanno rischiato qualcosa.
Nel secondo e nel terzo parziale, invece, la Kemas Lamipel ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, trascinata dai colpi di Wagner e Zonca, autori rispettivamente di 18 e 14 punti.
Dall´altra parte della rete, i campani hanno presentato sin dal primo minuto Libraro e Santangelo, al rientro dopo i problemi fisici patiti nei giorni scorsi.
Tuttavia, la forza dei Lupi ha prevalso e il 3-0 finale è arrivato in poco più di un´ora di gioco.
Adesso la squadra di Totire ha 42 punti all´attivo ed è ancora al secondo posto, a due sole lunghezze dalla capolista Roma. Entrambe sono ormai sicure di partecipare alla poule A, così come l´Emma Villas Siena, corsara senza problemi in casa del Reggio Emilia.
La quarta formazione qualificata è la Videx Grottazzolina: i ragazzi di Massimiliano Ortenzi hanno conquistato il pass vincendo al tiebreak nella tana del Castellana Grotte.
Oltre a queste squadre, il raggruppamento della seconda fase vedrà ai nastri di partenza altri quattro sestetti, che fino a questo momento hanno preso parte al girone blu.
Ad una settimana dalla fine del primo round, solo tre hanno già la certezza di continuare a correre verso la promozione: Bergamo, Tuscania e Brescia. L´ultimo posto resta in bilico tra Spoleto e Gioia del Colle, divise da due soli punti.
Il prossimo turno sarà decisivo: la formazione umbra ospiterà Mondovì, mentre i pugliesi affronteranno Lagonegro.
Secondo certi pronostici, dovrebbe essere la formazione targata Monini a qualificarsi e per i biancorossi di Totire sarebbe una vecchia conoscenza, visto che Elia e compagni conquistarono proprio a Spoleto la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, poi persa a Roma.
La poule A scatterà il 4 febbraio e i conciari affronteranno solamente le squadre del girone blu, portandosi dietro i 12 punti raggranellati negli scontri diretti contro Siena, Grottazzolina e Roma. Insomma, sarà un vero e proprio nuovo campionato, con gare di andata e ritorno.
Ma prima c´è l´ultimo impegno della regular season: domenica, infatti, la Kemas Lamipel sarà ospite dell´Alessano, già battuto all´andata in quattro set.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account