19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA MEGLIO GIOVENTU´, KEMAS LINEA VERDE

22-10-2015 12:51 - News Generiche
Si tratta di una squadra in verde età, quella della Kemas, costruita per il campionato di B1 2015-16.
I "Lupi" che hanno debuttato a Spoleto e che domenica prossima affronteranno in casa il Carpi, schiereranno un "sei più uno" con un´età media decisamente bassa: vent´anni e sette mesi, per l´esattezza.
Nella loro lunga storia, i biancorossi non hanno mai avuto un team così giovane.
Il più vecchio, coi suoi 26 anni, è il libero Pochini, gran ricucitore della manovra in seconda linea.
Poi, ecco i 24 anni del centrale Testagrossa, al suo primno anno a Santa Croce.
L´opposto Da Prato (23) può considerarsi un veterano, essendo al suo terzo campionato in biancorosso, così come i due 21enni Ciulli e Del Campo.
Sotto i vent´anni ecco l´attaccante-ricettore Colli (19) ed il debuttante in B1 Menichetti (17), buttato nella mischia da Bracci (nella foto di Veronica Gentile) dopo l´infortunio capitan Di Benedetto. Questi dovrebbe saltare le prime cinque partite di campionato ed in questo periodo non è detto che Bracci, oltre a Menichetti, faccia debuttare in B1 anche un altro 17enne: Montini.
Nella rosa della Kemas sta segnalandosi un giovanissimo palleggiatore di soli 16 anni: Acquarone.
La Kemas sta preparando ora il debutto interno col Carpi e, dopo i cinque set in Umbria di sabato scorso, dove è mancata una certa freddezza, i "Lupi" proveranno ad essere più cinici nelle gare a venire.
Tuttavia il punto incassato a Spoleto, è stato un´iniezione di fiducia per i conciari che hanno dimostrato di possedere buone possibilità.
Col Carpi, avversario con una certa tradizione, sarà importante correggere le imperfezioni, che hanno caratterizzato in parte la prima di campionato.
Il tecnico Bracci farà sicuramente capire ai "Lupi" ciò che non dovranno ripetere,in negativo col Carpi, per la prima partita dinanzi al pubblico di casa.
Gli emiliani, al debutto, si sono imposti in casa con un secco 3-0 sui cagliaritani del Sarroch.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it