01 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA PONTEDERA DEL VOLLEY VUOLE RINVERDIRE I FASTI DELLA GLORIOSA ZOLI

19-05-2022 06:00 - News Generiche
Rinnovato il Consiglio della Era Volleyball Project per il triennio 2022-24. L'avvocato Giorgio Nazzi è il nuovo presidente. Tra i consiglieri l'ex capitano dalla Nazionale azzurra Simone Buti.
La Pontedera del volley maschile si rinnova e si rafforza a livello societario.
Martedì scorso si è svolta l'assemblea dei soci dell'Era Volleyball Project, alla presenza di: Alessandro Lazzeroni, Daniele Benvenuti, Roberto Lupetti, Armanda Boccardo, Marco Giannoni e Gianluca Parentini.
Questo l'ordine del giorno: approvazione del bilancio sociale al 31 dicembre 2021e rinnovo delle cariche per il prossimo triennio.
In soli tre anni dalla sua nascita, la società pontederese ha dovuto combattere gli innumerevoli disagi legati alla pandemia, che ne hanno ostacolato la crescita, soprattutto a livello di settore giovanile.
Malgrado le difficoltà i risultati incoraggianti non sono mancati, sia con la prima squadra – militante in B come Gruppo Lupi - e un buon numero di giovani atleti che hanno iniziato a vestire le maglie biancoazzurre durante questo anno.
Nell'assemblea sono stati presentati e dibattuti molti progetti da sviluppare nella prossima stagione e la volontà di riportare la pallavolo maschile pontederese ai fasti della mitica Zoli ricalcandone le trionfali orme.
Dalla volontà di raggiungere questi ambiziosi traguardi, si è reso necessario integrare l'attuale Consiglio di Amministrazione con nuove figure che permetteranno alla società di poter guardare al futuro con rinnovate energie ed indubbie capacità.
Il nuovo presidente della società è l'avvocato Giorgio Nazzi (foto), professionista stimato in città nonché ex atleta.
La carica di vicepresidente sarà ricoperta da Giampiero De Luca, ex presidente biancoazzurro.
Alla carica di consigliere, oltre ai confermati Giuseppe Desiderato e Andrea Pallesi, sono stati nominati: Edoardo Giannattasio, promotore finanziario ed ex pallavolista, Giacomo Gronchi, socio e amministratore della Gruppo Lupi, (da sempre main sponsor della Era Volley Project), Luca Bassi agente immobiliare pontederese ed ex atleta della Zoli Pontedera, Agostino Pantani, professionista ed ex consigliere federale Fipav ed oggi supervisor CEV, Simone Buti fucecchiese ed ex capitano della Nazionale maschile di pallavolo, non che medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Un Consiglio di Amministrazione di grande qualità ed esperienza che saprà affrontare tutti i temi che si presenteranno nella stagione e a cui si è deciso di aggiunge un'ulteriore figura, vero anello di congiunzione tra gli atleti ed i dirigenti: il ruolo di team manager sarà ricoperto da Paolo Emilio Baldaccini, ex atleta con numerosi anni di militanza in Serie A2 che, insieme a Buti, rappresenteranno il valore aggiunto in termini sportivi e di esperienza per tutta la Società.
Al servizio del sodalizio anche un nuovo reparto marketing che darà voce alle tante iniziative che la società è decisa a mettere in campo.
Faranno parte della “squadra” Simone Buti (brand ambassador), Nacci Carlo (responsabile della comunicazione), Giampiero De Luca e Andrea Pallesi (responsabili dei rapporti con istituzioni, fondazioni e terzo settore).
Primi appuntamenti gli Open Day dei prossimi 8 e del 18 giugno, alla palestra Matteoli del centro sportivo Bellaria, per far assaporare a ragazzi e ragazze la magia della pallavolo.
Il CdA, il team manager Baldaccini, insieme al d.s. Federico Benvenuti, hanno già iniziato a programmare la stagione e, a breve, sarà comunicato il nuovo allenatore che guiderà la squadra nel campionato di Serie B maschile 2022-23.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account