27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SETTIMA DI MASSA

18-01-2016 06:53 - News Generiche
La squadra di Masini supera i Lupi e vola.
La settima di Massa arriva nel derby. Ottima prestazione della squadra di Masini (nella foto) che vince ancora, supera un ostacolo importante come Santa Croce e continua la sua corsa.
L’ennesima buona prova di squadra che conferma quanto questo sia un gruppo vero. Una nota di merito comunque la merita Filippo Agostini. L’uomo equilibrio che contro i Lupi si è ritagliato un ruolo importante anche in attacco.
1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Agostini di banda e Grassini libero.
Risposta ospite con Acquarone in regia, Da Prato opposto, Di Benedetto e Testagrossa al centro, Colli e Del Campo in attacco e Pochini libero. Inizio tutto di marca massese con la squadra di Masini a comandare e scappare sull’8-4 al primo tempo tecnico. Ottimo l’approccio la gara di Massa che manteneva il break e che arrivava al secondo tempo obbligatorio sul 16-12.
Alla ripresa Da Prato ad accorciare ma subito invasione ospite e ace di Nannini per il nuovo strappo dei ragazzi di casa (18-13).
Lupi d’orgoglio tornare sotto (18-16) ma nuovo break Massa per il 24-21. Dal Campo in battuta per l’ultimo tentativo di Santa Croce (24-23) e Cannistrà a costringere all’invasione gli ospiti per la chiusura.
2° set: equilibrio nel secondo parziale con Da Prato all’ace per il 7-8 Lupi. Massa che dopo la pausa strappava sul 14-11 ma che si assopiva commettendo qualche errore di troppo.
Al secondo tempo tecnico Lupi avanti (14-16). Sarpong veniva chiamato in causa da Masini. Muro di Riviera per il 17-17.
Squadre sul 21-21 e improvviso black out Massa che sbagliava due attacchi consecutivi con Cannistrà e Nannini e consentiva il break pesante agli ospiti (21-24).
Chiusura ospite a 23 con Cannistrà che al servizio riusciva solo parzialmente a ricucire.
3° set: nel terzo ancora equilibrio e primo tempo tecnico con ospiti avanti di uno (7-8). Dopo la pausa ottima serie di Agostini a regalare a Massa il vantaggio (15-13). Massa alla pausa sul 16-14 e successivamente a trovare il break importante (24-21).
Qua però usciva la qualità di Dal Campo a servizio e del muro ospite ed i Lupi tornavano in parità (24-24). Sprint finale che premiava Massa con Agostini ancora sugli scudi.
4° set: Massa partiva subito forte, Santa Croce accusava il colpo del set precedente. Al secondo tempo tecnico i ragazzi di Masini comandavano 16-8. Bracci intanto aveva inserito Ciulli in regia e Carminati di banda.
Finale senza scossoni e Massa a festeggiare la settima vittoria consecutiva.

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Kemas Lupi Santa Croce: Acquarone, Carminati, Ciulli, Colli, Da Prato, Del Campo, Di Benedetto, Lumini, Menichetti, Montini, Pasquetti, Pochini, Testagrossa. All Bracci.
Arbitri: Francesca Mori e Emilio Serena
Parziali: 25-23; 23-25; 29-27; 25-16.

Fonte: Pallavolo Massa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account