08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SETTIMA DI MASSA

18-01-2016 06:53 - News Generiche
La squadra di Masini supera i Lupi e vola.
La settima di Massa arriva nel derby. Ottima prestazione della squadra di Masini (nella foto) che vince ancora, supera un ostacolo importante come Santa Croce e continua la sua corsa.
L’ennesima buona prova di squadra che conferma quanto questo sia un gruppo vero. Una nota di merito comunque la merita Filippo Agostini. L’uomo equilibrio che contro i Lupi si è ritagliato un ruolo importante anche in attacco.
1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Agostini di banda e Grassini libero.
Risposta ospite con Acquarone in regia, Da Prato opposto, Di Benedetto e Testagrossa al centro, Colli e Del Campo in attacco e Pochini libero. Inizio tutto di marca massese con la squadra di Masini a comandare e scappare sull’8-4 al primo tempo tecnico. Ottimo l’approccio la gara di Massa che manteneva il break e che arrivava al secondo tempo obbligatorio sul 16-12.
Alla ripresa Da Prato ad accorciare ma subito invasione ospite e ace di Nannini per il nuovo strappo dei ragazzi di casa (18-13).
Lupi d’orgoglio tornare sotto (18-16) ma nuovo break Massa per il 24-21. Dal Campo in battuta per l’ultimo tentativo di Santa Croce (24-23) e Cannistrà a costringere all’invasione gli ospiti per la chiusura.
2° set: equilibrio nel secondo parziale con Da Prato all’ace per il 7-8 Lupi. Massa che dopo la pausa strappava sul 14-11 ma che si assopiva commettendo qualche errore di troppo.
Al secondo tempo tecnico Lupi avanti (14-16). Sarpong veniva chiamato in causa da Masini. Muro di Riviera per il 17-17.
Squadre sul 21-21 e improvviso black out Massa che sbagliava due attacchi consecutivi con Cannistrà e Nannini e consentiva il break pesante agli ospiti (21-24).
Chiusura ospite a 23 con Cannistrà che al servizio riusciva solo parzialmente a ricucire.
3° set: nel terzo ancora equilibrio e primo tempo tecnico con ospiti avanti di uno (7-8). Dopo la pausa ottima serie di Agostini a regalare a Massa il vantaggio (15-13). Massa alla pausa sul 16-14 e successivamente a trovare il break importante (24-21).
Qua però usciva la qualità di Dal Campo a servizio e del muro ospite ed i Lupi tornavano in parità (24-24). Sprint finale che premiava Massa con Agostini ancora sugli scudi.
4° set: Massa partiva subito forte, Santa Croce accusava il colpo del set precedente. Al secondo tempo tecnico i ragazzi di Masini comandavano 16-8. Bracci intanto aveva inserito Ciulli in regia e Carminati di banda.
Finale senza scossoni e Massa a festeggiare la settima vittoria consecutiva.

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Kemas Lupi Santa Croce: Acquarone, Carminati, Ciulli, Colli, Da Prato, Del Campo, Di Benedetto, Lumini, Menichetti, Montini, Pasquetti, Pochini, Testagrossa. All Bracci.
Arbitri: Francesca Mori e Emilio Serena
Parziali: 25-23; 23-25; 29-27; 25-16.

Fonte: Pallavolo Massa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account