13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´APPLAUSO DEL CAPITANO A QUEI TRE

06-12-2015 09:29 - News Generiche
Un centinaio di persone al PalaParenti per l´incontro coi cagliaritani del Sarroch, gli ultimi della classe (zero punti) del girone B della B1.
Una squadra inadeguata per la categoria, messa lì con quello che c´è a disposizione, dopo la promozione dalla B2 in B1, per un´avventura che non porterà a cataclismi, visto che alla fine, quest´anno, non retrocederà nessuno e, gli zero punti (ed i relativi zero tituli), lasceranno il tempo che troveranno. Indolori.
I "Lupi" hanno raccolto i tre punti di ordinaria amministrazione, figli di un 3-0 annunciato, in un sabato pomeriggio che ha visto il PalaParenti ospitare l´ultimo match dell´anno.
Poca gente, vuoi per la gara anticipata di un giorno, vuoi per il ponte dell´Immacolata, vuoi per tanto altro e così via.
I biancorossi torneranno fra le mura amiche il 10 gennaio 2016 per ospitare i marchigiani del Grottazzolina e quello, di sicuro, sarà tutto un altro match. Su questo ci sentiamo di garantire fin da ora.
Ieri uno della Curva ha fatto un giro d´ispezione per il palasport per contare i presenti, per poi riferire al cronista dall´animo biancorosso l´esito del controllo.
"Spettatori presenti 89-90" - ha detto e così, per benevolenza, abbiamo scritto 100 nel tabellino dell´incontro, baristi compresi, per non far torto a nessuno.
In Curva c´erano in tre (di fede) dietro due stendardi dagli indimenticabili trascorsi.
A fine gara la squadra ha salutato voltandosi, più che altro verso la tribuna alta, mentre solo capitan Di Benedetto (nella foto di Veronica Gentile) si è girato di proposito verso quei tre della Curva per un saluto affettuoso, battendo loro le mani. Dettagli e riflessioni.
La partita con gli isolani è stata lenta, noiosa, quasi da sbadigli, ma la Kemas non ha responsabilità in merito, perchè per giocar bene - o provare a farlo - bisogna essere in due e Sarroch si è rivelato inadatto al tutto.
I biancorossi hanno incassato tre punti e Bracci, a fine gara, è stato richiesto dalle ragazzine di una squadra di Montecalvoli per foto ed autografi.
Anche Colli e, qualche altro "lupo", hanno messo le loro firme sul pieghevole relativo alla gara, esibito dalle giovanissime come un trofeo da conservare gelosamente.
Del confronto con Sarroch, fra pochi giorni, non si ricorderà più nessuno e questo passerà agli archivi come il più brutto visto nel corso dell´anno solare 2015 nell´impianto di piazza Nenni.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account